Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Ma come mi connetto ad Alice???

Ciao, scusate la mia grande ignoranza!
    Mi hanno appena attivato Alice ADSL (pensavo ci mettessero un mese, invece l'hanno fatto in pochi giorni...). Non ho richiesto il modem a noleggio, perché lo vorrei comprare: suppongo che qualunque modem (upload max 8Mega) vada bene. Pero' qui sorge il mio problema (probabilmente banalissimo!): come faccio a connettermi? Se avessi preso il loro modem probabilmente avrei ricevuto un CD di installazione, ma se compro un modem generico (suppongo) avrò solo il driver. Sul sito Alice non si dice niente in proposito. E' mai possibile? C'è solo un elenco di loro modem, e poi dice, se è la prima connessione, di lanciare il programma tal dei tali, che appunto sarà installato con il CD di Alice. Ma io cosa faccio? Scusate ancora la mia ignoranza, ma quando mi connetto via modem 56K fornisco un numero di telefono... ma con l'ADSL??? Sul sito di Alice non trovo niente!!

Grazie davvero!

Davide

PS: se compro il modem, è incluso anche il filtro ADSL per la presa del telefono?

Vedi se questo LINK fa al caso tuo:

N.B.
    Nome utente: aliceadsl
    Password: aliceadsl

Lo sciocco non perdona e non dimentica · L'ingenuo perdona e dimentica · Il saggio perdona, ma non dimentica

Tiscali 20 Mega
    http://www.speedtest.net/result/1194597441.png

Devi fare una connessione manuale e impostare come nome utente aliceadsl e password aliceadsl è fatta.

Non sparatemi, vi prego...
    Con il modem 56K imposto un numero di telefono, ma per l'ADSL?
    Come faccio a fare una connessione manuale? Il link sul sito Alice porta alla "pagina di registrazione", che richiede la connessione alla linea Alice...

Abbiate pazienza...

D.

Con XP vai Su start -> Connetti a -> mostra tutte le connessioni -> Crea nuova connessione -> Connessione a Internet -> Configura manualmente > Utilizza connessione in Broadband (ho xp in inglese!) comunque dove c'è scritto DSL o PPoe. ti chiede di Dare un nome all ISP (qualsiasi nome tipo alice è OK o se quello che ti viene in mente). Ti chiede chi usa il PC vai avanti a questo punto ti chiede la userID "aliceadsl" la password "aliceadsl" e nuovamente la password. ed è fatto ti colleghi a Internet e dovrebbe comparire la pagina di registrazione. Spero di essere stato abbastanza chiaro.

G R A Z I E ! ! ! !

D.

Originariamente inviato da alberto6017
    Con XP vai Su start -> Connetti a -> mostra tutte le connessioni -> Crea nuova connessione -> Connessione a Internet -> Configura manualmente > Utilizza connessione in Broadband (ho xp in inglese!) comunque dove c'è scritto DSL o PPoe. ti chiede di Dare un nome all ISP (qualsiasi nome tipo alice è OK o se quello che ti viene in mente). Ti chiede chi usa il PC vai avanti a questo punto ti chiede la userID "aliceadsl" la password "aliceadsl" e nuovamente la password. ed è fatto ti colleghi a Internet e dovrebbe comparire la pagina di registrazione. Spero di essere stato abbastanza chiaro.

Permessi di invio