Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Opera ed evento alla pressione di un tasto

Carissimi,
    buongiorno a tutti. Ho provato Opera e mi piace molto, sto cercando di rendere una mia web application sviluppata in Java, attualmente compatibile con IE, FF, Netscape, Safari, K-Meleon, compatibile anche con Opera.

Ho un problema: una funzione Javascript fondamentale per il suo funzionamento è legata alla pressione del tasto cursore giù (codice tasto 40) quando il cursore dello schermo si trova in una casella di testo. Non funziona.

Strano che invece un'altra funzione associata al tasto cursore su funziona. Allora ho guardato attentamente e mi sono accorto che quando mi trovo in una text box e seleziono il cursore giù la forma del puntatore cambia da quella classica di selezione testo in una freccia, come se Opera associasse già al tasto giù una sua funzione.

Considerato che tale funzione è per me fondamentale e che senza di essa dovrei rinunciare ai miei propositi "opereschi", come posso dire ad Opera, in javascript, che quando seleziono il tasto giù deve fare quello che vorrei io?

Grazie a tutti e buona giornata!

Archimede

Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Guardati la documentazione di opera, mi pare che la freccia in giù su Opera sia associata come il tasto tabulatore.

PS ma perché ti piace tanto Opera?

Utente di HTML.it
    Grazie Mar!

Beh diciamo che è bello, veloce, efficiente...

Permessi di invio