PDA

Visualizza la versione completa : Ubunti è grande! Ma ho un piccolo problema...

dicibenero
06-11-2008, 11:59
Sono finalmente riuscito ad installare correttamente Ubuntu (ultima versione 8-10) solo che adesso sono sopraggiunti i seguenti problemi:

1) essendo completamente diverso da windows faccio fatica a settare correttamente il sistema

2) importantissimo: ubunto non "sente" nessuna connessione ad internet e questo mi blocca tutto. credo ci vogliano drivers specifici...o no?

3) stessa cosa con musica e filmati (credo per lo stesso problema del punto 2)

In poche parole il sistema Linux Ubuntu è veramente pieno di tate belle cose. Il problema è che non so come farlo funzionare al meglio.....

Brutta cosa l'ignoranza...mi scuso in anticipo.

Ciao e grazie!! :)

p.s. per connnettermi a internet uso ADSL Fastweb

sacarde
06-11-2008, 12:24
http://wiki.ubuntu-it.org/InternetRete/ConfigurazioneRete/AbilitareConnessione?highlight=%28fastweb%29

p.s.
che scheda di rete hai?

dicibenero
06-11-2008, 12:26
Originariamente inviato da sacarde
http://wiki.ubuntu-it.org/InternetRete/ConfigurazioneRete/AbilitareConnessione?highlight=%28fastweb%29

p.s.
che scheda di rete hai?

ne h una interna al pc ma non so che tipo sia....come faccio a scoprirlo?

dicibenero
06-11-2008, 12:26
purtroppo il tuo link non mi porta da nessuna parte.... :(

francofait
06-11-2008, 12:30
Originariamente inviato da dicibenero
purtroppo il tuo link non mi porta da nessuna parte.... :(

porta dritto filato alla guida per la configurazione della rete e della connessione.

ginosapone
06-11-2008, 12:34
Ti converrebbe leggerti un po' di cose.
Altrimenti corri il rischio di postare molto spesso (non è un problema, però...).
Inoltre Ubuntu.it fornisce una guida a Ubuntu Desktop scaricabile
molto completa.

menphisx
07-11-2008, 13:00
Per sapere il tipo di scheda, apri un terminale (Accesori->Terminale), e digita:

lspci | grep [Ee]thernet

Posta l'output.

:ciauz:

panta1978
07-11-2008, 13:44
Una volta risolto il problema della connessione, lancia Synaptic dal menù in alto a sinistra Sistema -> Amministrazione, ed installa ubuntu-restricted-extras.
Così dovresti avere il pieno supporto alla multimedialità.

Loading