Salve a tutti. Da circa un mese è stato attivato un contratto alice business a consumo nel nostro negozio. Purtroppo ho il problema più assurdo del mondo: alcuni (pochi) siti si accedono senza nessunissimo problema, altri invece non vengono mai visualizzati.
Ad esempio, vado tranquillamente su google, effettuo una ricerca, dopo un secondo ottengo milioni di risultati, clicco sul primo (o decimo, o centesimo) e da lì si blocca tutto, passano minuti prima che riesca ad accedere al sito (sempre che ci si riesca). Google video funziona alla grande, così come immagini, maps e ogni altro servizio google, ma praticamente non esco più da lì... Il servizio di windows update funziona bene, ma non windows live (la posta elettronica) nè l'aggiornamento dell'antivirus. E non si accede a nessun sito telecom/alice.
Quindi è come se, invece di avere una connessione ad internet, avessi una connessione a "google" e "windows update"!
Ho aperto decine di segnalazioni al 191 che sono state "risolte entro 48 ore"... Sono perfino riuscito nell'impresa di far venire un tecnico, il quale ha dato la colpa a qualche configurazione sbagliata del PC (quale, non si sa). Ma, provando il PC a casa, dove ho fastweb 6Mega, non c'è stato nessun problema di navigazione.
Qualcuno di voi sa come risolvere il problema?

Rispondi quotando
