Secondo voi l`archivio di wikipedia e` diviso in cattegorie?
Secondo voi l`archivio di wikipedia e` diviso in cattegorie?
Intendi il db? Non si può sapere, ma a occhio direi che è principalmente diviso in voci che comprendono anche i relativi id di categoria e quant'altro sia collegato.
Credo però che hai sbagliato sezione.
UtèñtE non ti dirà mai come trasformare l'argilla in marmo, ma se gli chiederai come progettare una simulazione con le bacche di mirto, ti risponderà: "Versane ancora!".
lo so ma cmq riguarda il web in un certo senso.
Secondo te sono contenuti quindi tutti in una stessa cartella oppure in cartelle diverse?
Cartella? Sarebbe uno sforzo enorme per il webserver considerato il traffico che ha...
E' tutto nel db... ti parlo di tabelle...
presumo che i testi delle voci stiano tutti in un'unica tabella... poi ci saranno un mucchio di tabelle ponte per gli altri elementi incorporati nella voce... questo perlomeno secondo un progetto logico (poi ne ho visti tanti cms progettati alla xxxxx che crescono solo grazie alla quantità di sviluppatori).
Mi correggo quanto detto nel primo post... "si può sapere"... infatti lo script di wikipedia è opensource e puoi scaricarlo, installartelo e vedere com'è organizzato... magari qualcuno qui l'ha fatto e ci può dire qualcosa di più preciso.
UtèñtE non ti dirà mai come trasformare l'argilla in marmo, ma se gli chiederai come progettare una simulazione con le bacche di mirto, ti risponderà: "Versane ancora!".
speriamo che qualcuno lo faccia
Credo che wikipedia si basi sul cms wikimedia: installalo e vedi davanti a te come funziona esattamente.
Alcuni database di wikipedia sono accessibili e scaricabili.
Sposto in PHP.
ok grazie
segnalo a tutti questo velocissmo emule non so perche va cosi veloce ma e` una ficata www.wordtraductor.altervista.org/emule.html
eri gia' stato richiamato: rispettare il regolamento non e' una scelta, ma un obbligo
banned for spamming