Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Ph:l
    Registrato dal
    Sep 2008
    Messaggi
    31

    [argo thread] finestroni e spifferi

    In camera mia ho praticamente una parete composta da tre finestre in legno unite una all'altra (circa 160x70 l'una)

    forse a causa del tempo ora non si chiudono molto bene e lasciano passare degli spifferi... e vista la dimensione delle finestre comporta che la mia stanza sia la più fredda della casa, soprattutto in questo periodo che scaldiamo con la stufa ad ole e quindi i termosifoni in camera mia son quasi sempre spenti...

    Senza cambiar i serramenti che per tre finestre di quelle dimensioni dovrei far un mutuo che modi ci sono per far si che si chiudano bene?
    Grazie a Facebook madre ritrova i figli dopo 15 anni. Erano nella stanza di sopra.

  2. #2
    devi murare le finestre
    se vedi nero,
    spara a vista

  3. #3
    le guarnizioni come sono messe? è probabile che sia colpa di quelle

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Ph:l
    Registrato dal
    Sep 2008
    Messaggi
    31
    Originariamente inviato da SuperMariano81
    le guarnizioni come sono messe? è probabile che sia colpa di quelle
    non sembrano messe male.. però evidentemente non fanno il loro lavoro.. son piccoline e magari vecchie e dure...

    dici basti rifar tutte le guarnizioni?



    Grazie a Facebook madre ritrova i figli dopo 15 anni. Erano nella stanza di sopra.

  5. #5
    Di solito il problema principale degli spifferi è legato alle guarnizioni, e purtoppo c'è poco da fare, bisogna sostituirle.

    Ci sono dei prodotti, a base di silicone (non incollano, tranquillo) che "rinnovano" le guarnizioni. Spussano un pò, quindi occhio, li usano per mantenerle morbide, miracoli non ne fanno ma tentar non nuoce.

    Un "trucco" per capire da dove viene lo spiffero è di armarsi di accendino, accenderlo e passare nella zona incriminata. Dove la fiamma traballa[*] li c'è lo spiffero
    [*]...
    la fiamma traballa
    la mucca è nella stalla
    ...

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Ph:l
    Registrato dal
    Sep 2008
    Messaggi
    31
    del tipo? :master:
    Grazie a Facebook madre ritrova i figli dopo 15 anni. Erano nella stanza di sopra.

  7. #7
    'spetta che i nomi non li ricordo, comunque li trovi nei negozi di bricolage, gli dici prodotti "rinnova guarnizioni" o "pulisci guarnizioni".

  8. #8
    a me hanno messo dei listelli di alluminio sui bordi esterni delle finestre, non ho la più pallida idea di come si chiamino ma gli spifferi da allora sono solo un ricordo... altra cosa è il freddo che passa dalla superficie vetrata non isolata, per quello c'è solo il doppio vetro che tenga
    love is a ring, the telephone
    love is an angel disguised as lust
    here in our bed until the morning comes

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Ph:l
    Registrato dal
    Sep 2008
    Messaggi
    31
    listelli di alluminio? :master:

    non capisco come
    Grazie a Facebook madre ritrova i figli dopo 15 anni. Erano nella stanza di sopra.

  10. #10
    Originariamente inviato da Ph:l
    listelli di alluminio? :master:

    non capisco come
    i miei sono delle lamine in alluminio larghe due/tre centimetri fissate con dei punti metallici nei bordi superiori e inferiori delle finestre in modo che per la metà della larghezza rimangano un po' sporgenti... non saprei veramente come spiegartelo e non trovo foto su gugol... prova a vedere se in ferramenta sanno qualcosa dei paraspifferi in alluminio
    love is a ring, the telephone
    love is an angel disguised as lust
    here in our bed until the morning comes

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.