Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[delphi] filelistbox senza qtintf70.dll

Salve a tutti sto sviluppando un piccolo applicativo e ho necessità di elencare i drive e i file, i componenti standard di delphi sono + che adeguati al mio scopo, il problema è che oltre al .exe dovrei distribuire anche la dll in oggetto, e per l'utente finale è una pizza, che voi sappiate c'è il modo di estrapolare solo quei componenti oppure se esistono dei componenti opensource che facciano le medesime funzionalità??

Grazie

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Credo che quella dipendenza ti venga richiesta perché hai scelto il tipo di applicazione errato (stai forse usando la libreria CLX, per il "cross compiling" in Kylix su Linux, invece della VCL per Windows).
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

MMHHH potrebbe essere, ma dove posso vedere ed eventualmente utilizzare la libreria corretta??
    si può cambiare a progetto iniziato?

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Originariamente inviato da hinventa
    MMHHH potrebbe essere, ma dove posso vedere ed eventualmente utilizzare la libreria corretta??
    si può cambiare a progetto iniziato?
    Diciamo che non puoi, in modo trasparente, passare da una libreria all'altra, anche se le differenze non sono eccezionali... ma ci sono.

Ciò che puoi fare è creare un progetto VCL Forms Application nuovo e aggiungere a questo progetto le unit di quello esistente (CLX).

Indicativamente, rimuovendo il prefisso "Q" che viene aggiunto alle unit referenziate dalla clausola uses, puoi avvicinarti all'ottenimento di una compilazione del tuo programma, ma ci saranno senz'altro altre correzioni da fare, più o meno complesse a seconda dei casi.

Prova a fare questo tentativo, poi vediamo... :master:
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Grazie dell'aiuto ho risolto molto semplicemente, mi era rimasta dentro la classe qbutton che nn era utilizzata.

Permessi di invio