Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2006
    Messaggi
    142

    Attacco enel per la mia nuova casa.. Cosa posso fare???

    Attacco enel per la mia nuova casa.. Cosa posso fare???

    Scusate ho comprato a giugno 2008 una nuova casa in un condominio da 21 appartamenti, dove era specificato chiaro sull’atto che io dovevo avere per legge: attacco : enel – acqua – gas – telefono , pero sono arrivato ad oggi che io usufruisco dell’enel , da un sottocontatore, che si attacca al contatore di cantiere, che e’ stato posizionato al momento di inizio lavori;
    Pertanto mi trovo a pagare , senza sapere il conteggio che mi porta il costruttore, senza sapere quando consumo ecc.ecc.
    Nella mia stessa situazione ovvimente si trovano tutti il resto delle 20 famiglie;
    L’enel abbiamo chiamato e ci ha detto , che nella strada dove stiamo , ci deve stare qualche costruttore, che deve rilasciare un area di 4.x 4 metri per posizionare la cabina elettrica che sulla stessa poi tutti noi ci attacchiamo con contatori singoli ed intestati;
    Quello che voglio sapere se posso chiamare per le vie legali oppure scrivere una lettera al costruttore , tutti le 21 famiglie , per questo problema dell’enel, perche credo che per legge noi ci spetta enel come bene bene primario con contatori intestati e non come sottocontatori, come sta la situazione adesso
    Voglio sapere cosa posso fare, per costringere il costruttore a dare in qualche sito questa benedetta area che serve all’enel,……….. c’e’ qualche legge che mi posso appellare e che mi tuteli.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di stranyera
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    1,101
    nel dettaglio non so aiutarti, pero' io ci sono passata con la vecchia casa...10 famiglie nella stessa situazione...non abbiamo pagato un centesimo finchè il costruttore non si è regolarizzato con l'Enel.
    io non ozio, riposo.
    ...e il 13 marzo 2010 alle ore 11.00 am il mio Uomo mi ha sposata
    www.takingweb.com OnLine new release

    Per regalarci un pezzetino del nostro sogno: http://www.newyork.takingweb.com

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896

    Re: Attacco enel per la mia nuova casa.. Cosa posso fare???

    Originariamente inviato da Mp4_20

    Pertanto mi trovo a pagare , senza sapere il conteggio che mi porta il costruttore, senza sapere quando consumo ecc.ecc.
    Premesso che è così per tutte le nuove costruzioni, perchè il contratto iniziale con l'ENEL lo fa il costruttore e poi viene volturato ai singoli...

    E' qui (dove ho quotato) che avete sbagliato. Non dovevate pagare niente, il consumo doveva pagarlo il costruttore fino al momento di allaccio della corrente ai contatori individuali e alla stipula dei singoli contratti con l'ENEL.

    Non vi resta che invitare il costruttore (lettera raccomandata firmata da tutti) ad ultimare sollecitamente quanto deve fare per consentire lo stacco dalla corrente di cantiere e l'attacco ai contatori individuali.
    Fino a quel momento, non pagatelo, anche perchè il contratto è SUO.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2006
    Messaggi
    142
    ma nella lettera mi devo attenere a qualche legge , che dice tutto cio , cieo che mi da ragione

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0

    Re: Attacco enel per la mia nuova casa.. Cosa posso fare???

    Originariamente inviato da Mp4_20
    Attacco enel per la mia nuova casa.. Cosa posso fare???
    Combatti, perche' posso avere i tuoi Kilowatt, ma non avranno mai la tua libertaaaahhh!

    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Originariamente inviato da Mp4_20
    ma nella lettera mi devo attenere a qualche legge , che dice tutto cio , cieo che mi da ragione
    Non serve, basta invitarlo ad adempiere sollecitamente alle clausole del contratto di compravendita, visto che lo stesso prevedeva la consegna degli immobili comprensiva degli allacciamenti.

    Dategli un termine temporale, comunicategli che intanto sospenderete il pagamento delle quote energia, precisate che scaduto il termine temporale vi rivolgerete a un legale.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2006
    Messaggi
    142
    ma lui puo' non pagare la corrente, cosi che tutti noi rimaniamo senza corrente, a livello legale puo succedere una cosa di questa;
    Cioe a lui nessuno lo paga e cosa fa'......... si fa staccare il contatore dall'enel e ci rimane tutti al palo,...........credo che cosi va a finire

  8. #8
    Contrattacca e bombarda la centrale enel più vicina!
    La prima regola di Utonter è: non parlare di Utonter. La seconda regola: non si parla di Utonter - Ich habe eine schön bratwurst in mein leder hosen -... -.-. . -- --- / -.-. .... .. / .-.. . --. --. .

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2006
    Messaggi
    142
    parlo sul serio e aspetto con gentilezza risposte serie
    Grazie

  10. #10

    Re: Attacco enel per la mia nuova casa.. Cosa posso fare???

    Originariamente inviato da Mp4_20
    Attacco enel per la mia nuova casa.. Cosa posso fare???
    Difenditi!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.