Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Eseguibile: Could not find the main class

Come mai quando clicco su alcuni eseguibili jar viene fuori una finestra di pop-up dal titolo Java Virtual Machine Launcher con su scritto Could not find the main class. Program will exit ??

Con altri programmi invece funziona tranquillamente. Cosa può essere? Eppure se lancio il programma senza l'eseguibile (tramite editor) funziona! Il codice è giusto.

Grazie in anticipo

Utente di HTML.it
    mi viene in mente una cosa: sei sicuro di aver settato bene i parametri nell'ide per la creazione di quel/i jar? Un jar altro non è che un insieme di classi, package e file compressi... se tu non hai specificato durante la sua creazione (a mano tramite il file manifest, da ide normalmente riempiendo una qualche maschera nella definizione del progetto) che il tuo jar sarà un archivio eseguibile e quale sia la classe principale, allora non funzionerà come eseguibile.
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

ho scoperto cosa causa il problema:

il file SUN_MICR.RSA dentro la cartella META-INF di javamail-1.4.1

Se creo il jar senza quello funziona, altrimenti no, dandomi il problema di prima. Chissà a cosa serve, se mi serve.... in questo caso no, però.... come posso fare?

Permessi di invio