ciao a tutti, ho trovato uno script nell'aerea download, e d'è un file con estensione class che dovrei modificare, come posso fare?
ciao a tutti, ho trovato uno script nell'aerea download, e d'è un file con estensione class che dovrei modificare, come posso fare?
I file .class sono gli "eseguibili" java.. e modificarli significa fare del reverse engenering... tipicamente questo non è previsto da chi ha realizzato lo script...
"Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
Linus Torvalds
Originariamente inviato da Pastore12
I file .class sono gli "eseguibili" java.. e modificarli significa fare del reverse engenering... tipicamente questo non è previsto da chi ha realizzato lo script...
quindi l'unico modo per aprirlo è quello di riscriverlo a mano tutto?
lo so che non s dovrebbe, ma non c'e un modo per farlo?
ti scarichi un decompiler, ne trovi anche di gratuiti, però ti sconiglio vivamente di farlo perchè a giudicare, in modo molto sommario, le tue competenze non sapresti dove mettere le mani una volta decompilato.
"Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
Linus Torvalds
grazie mille, cmq le mie conoscenze sono si molto scarse , ma alcune cole le ho imparate leggendo e modificando script altrui![]()