Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    malfunzionamento Router (LAN)

    salve a tutti,
    vorrei segnalarVi un pbl ke non riesco a risolvere da qlc mese!

    Ho un Router UsRobotics 9111 collegato via ethernet al pc (ADSL Infostrada 8Mb)
    Dopo un primo periodo (qlc mese) di funzionamento normale, ad un certo punto non mi apre più alcuni siti (time out), altri invece li apre in modo parziale (es. non visualizza le immagini java).
    In alcuni casi per un po' mi fa navigare in un dato sito, poi ad un tratto mi sbatte fuori (time out).
    Ho cambiato sia la skeda LAN che il cavo, ma il pbl. rimane.
    Ho cambiato il router, mettendo un VL-127 sitecom per circa 2 mesi (in prestito) e tutto sembra OK (nessun rallentamento o mancata apertura siti).
    Dall'assistenza Robotics mi hanno cambiato il router (mandandomene un altro rigenerato) che ha dato i medesimi problemi del primo ed ora non intendono sostituirlo ancora...

    A qlc di voi viene in mente qlc modo per risolvere il pbl?
    Io credo sia il router, ma potrebbe esserci qualche altro motivo? (virus, etc...?)

    grazie per le osservazioni.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2008
    Messaggi
    39
    che software hai nel computer?

  3. #3
    Originariamente inviato da PuccaD
    che software hai nel computer?
    se intendi S.O. ....... XP Pro SP3

    se intendi il firmware del router... ho montato anke l'ultima versione rilasciata... (nulla da fare)



  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2008
    Messaggi
    39
    spesso gli connessioni di libero, con alcuni router, hanno strani problemi, l'unica prova che posso dirti di fare è quella di far connettere il tuo pc utilizzando un ip fisso. Puoi facilmente farlo andando nelle proprietà delle connessioni. In questo modo devi inserire anche manualmente i DNS, che potrai trovare all'interno del menù di configurazione del router. Per il problema del time out, se non si risolve con l'ip fisso, dovresti provare a disinstallare l'sp3. Se nemmeno così riesci a risolvere il problema, non so come aiutarti.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.