Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 41
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di lookha
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    14

    l'Economist, l'Italia e la Spagna

    Martedí è uscito il nuovo numero dell'Economist con una inchiesta speciale sulla Spagna.
    La presentazione dell'inchiesta a me personalmente non piace molto, ci mette dentro di tutto un po', ma è sintomatico come, per ben 4 volte nell'articolo di presentazione, venga nominata l'Italia. E soprattutto nell'ultima frase.

    Quest'insistenza da parte dell'Economist nel paragonare l'Italia e la Spagna mi sembra un po' strana.

    http://www.economist.com/specialrepo...ry_id=12501087

    l'ultima frase è pesantissima:
    This special report will weigh the country’s strengths and weaknesses and assess its prospects for renewed economic growth. It will argue that Spain can avoid Italy’s fate of seemingly remorseless decline. But there are some grounds for concern in politics

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    100
    paura eh?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di lookha
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    14
    Originariamente inviato da s0r42
    paura eh?
    chi? io? per la Spagna?
    lo dico da 1 anno e passa che la festa era finita.
    E cmq, non ti auguro di vivere in un paese con il 11% di disoccupazione, tendente al 15% e forse al 20%.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,150
    Credo che sia sotto gli occhi di tutti, che il miracolo spagnolo sia finito, come l'altra settimana ha affermato la rappresentante del PP in Parlamento, contestando alla vice presidente del governo Zapatero, appunto che "il miracolo spagnolo è un ricordo, e ora sono gli spagnoli a chiedere il miracolo".

    Poi nello stesso giorno, un deputato del PP, iscritto a parlare per chiedere lumi al governo sull'incremento del 11% della disoccupazione, era sparito dall'aula o meglio, si era dimenticato che doveva intervenire. :rollo:

    Questo per dire che la classe politica attuale spagnola, sta affrontando la crisi con una sufficienza impressionante.
    L'opposizione non è certo da meno.
    A conferma di quest'ultimo aspetto, lo stesso Aznar (a capo dell'organizzazione di cui ora mi sfugge il nome) ha chiaramente affermato che il PP è allo sbando.

    Forse non arriverà al 20%, ma al 15 sicuramente sì.

    Intanto nella comunità di madrid, dall'anno scorso, il numero dei disoccupati è aumentato del 40%

  5. #5
    si ma vi dimenticate che zapatero tra le prime cose ha introdotto il "matrimonio" tra omosessuali.

    Prevedeva che in molti l'avrebbero preso inter posto
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

    Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,150
    Originariamente inviato da geppo80
    si ma vi dimenticate che zapatero tra le prime cose ha introdotto il "matrimonio" tra omosessuali.

    Prevedeva che in molti l'avrebbero preso inter posto

  7. #7
    Originariamente inviato da mosquito70
    se sei buo dillo
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

    Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,150
    Originariamente inviato da geppo80
    se sei buo dillo
    Non ho capito ne questa "battuta" ne la precedente.
    Non riesco proprio a capire che c'entra in questo contesto, una battuta del genere.

    Ma vedo che il nano influenza parecchio

  9. #9
    è noto da tempo che zapatero e l'economia no bene

    vediamo come affronterà sta crisi, magari ci stupisce tutti e PAM, n'altra badilata sul coppone all'Italiano medio

    E' anche probabile che zapatero sia un buon ministro "Sociale" ma un cattivo "ministro" economico.

    Molto dipende anche dall'aria che tira, come gira l'informazione, quanto la gente è consapevole del fatto che questo governo non sia il massimo in campo economico.
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

  10. #10
    Originariamente inviato da mosquito70
    Non ho capito ne questa "battuta" ne la precedente.
    Non riesco proprio a capire che c'entra in questo contesto, una battuta del genere.

    Ma vedo che il nano influenza parecchio
    ma sul serio devo spiegartela?

    ps: se sei buo dillo, significa se ti piace prenderlo nel di dietro basta che lo dici..
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

    Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.