Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    64

    Google sposta i forum nei gruppi?

    Vi scrivo per un problema un po' particolare, non so se è una modifica di google che interessa tutti i siti, eventualmente fatemi sapere se ci sono in questi giorni novità in tal senso.

    In sostanza tutte le pagine del forum di un mio sito sono passate nella sezione gruppi di Google e nella ricerca via web non vi è solo qualche link. (sono passato da 11.000 pagine trovate a 5000)
    Unica cosa che ho notato è che avevo per più giorni gli ip dei crawler di Google collegati continuamente nel sito.
    Quindi la mia domanda è avete notizie se Google sta spostando tutti i forum nei gruppi?

  2. #2
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    strano quello che ti è capitato...
    1... 2... 3... prova

  3. #3
    Puoi linkarci una serp d'esempio?
    UtèñtE non ti dirà mai come trasformare l'argilla in marmo, ma se gli chiederai come progettare una simulazione con le bacche di mirto, ti risponderà: "Versane ancora!".

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    64
    Prendiamo questo esempio
    nello spazio gruppi sono al secondo risultato:
    http://groups.google.it/groups?hl=it...=1&sa=N&tab=wg

    via web, non vi è traccia:
    http://www.google.it/search?hl=it&ie...10&sa=N&tab=gw

    Oltretutto sempre nei gruppi vedo che ci sono molti altri forum oltre al mio, quindi la mia idea è che Google stia spostando i forum web nei gruppi, però non ho trovato nessuna info, in nessun posto su questa situazione...

  5. #5
    Non ero al corrente che nella ricerca gruppi mostrasse anche forum altrui (non solo gruppi di google)...

    cmq vedo che certi forum stanno in entrambe le ricerche...

    in pratica credo sia come la ricerca per blog: se hai un blog compari anche li e ovviamente avendo meno concorrenza (perchè è un indice ristretto) compari più in alto che nella ricerca web.

    Vista anche la diminuzione delle pagine indicizzate, credo debba trovare altrove i motivi per cui sei sceso (probabilmente molto in fondo) nella ricerca web... penalizzazioni, perdita di link, errori interni, etc...
    UtèñtE non ti dirà mai come trasformare l'argilla in marmo, ma se gli chiederai come progettare una simulazione con le bacche di mirto, ti risponderà: "Versane ancora!".

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    64
    Grazie!
    Ma sino al mese scorso nei gruppi non compariva nessun link diretto al mio sito, questa situazione è nata quando ho visto alcuni link del sito nei gruppi poi probabilmente come hai sottolineato ci sono anche altri aspetti da valutare.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.