Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: popup in secondo piano

Utente di HTML.it

popup in secondo piano

ciao a tutti. al contrario di tanti vorrei realizzare un popup che si apra ma senza che nessuno se ne accorga.
    in pratica si apre. mi esegue uno script, e poi si chiude da solo...
    fa gia tutto..ma ci sta sempre queste finestrella che compare per un mezzo secondo..
    c'è un modo per farla aprire direttamente in secondo piano?

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Pastore12
    Scusa.. ma sono curioso di sapere per quale ragione vuoi fare questa operazione...
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

Utente di HTML.it
    mh in pratica è una pagina in php solo che anziche far ricaricare la pagina ogni volta ho pensato di creare per quell'unica funzione che mi serve una pagina esterna php. quando clicco su un pulsante o altro viene caricata la pagina php che riceve i valori e fa l'aggiornamento sul db.
    in questo modo pur non venedo ricaricata le informazioni comunque vengono aggiornate.magari è un sistema sbalgiato ma per i 4 tasti che ho mi andrebbe benissimo..
    unica scocciatura è il popup che compare..fosse invisibile sarebbe meglio.

E se invecci ti addentrassi nel magico mondo di Ajax?

Potresti fare una chiamata ajax alla tua pagina php, ma non ricarichesti tutta la pagina principale. Potresti non ricaricare proprio nulla, oppure al termine dell'operazione potresti scrivere su un div "operazione eseguita con successo" o "crash totale".

Con ajax sarebbe decisamente più simpatico...

Spero di averti convinto ad abbandonare l'idea del popup invisibile.. ciao!
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

Utente di HTML.it
    sarebbe bello.. ma non ho idea da dove cominciare e i server su chi mi appoggio sono sotto linux e usano mysql e apache

Potresti cominciare da google...

Da quel che ne so io Ajax ha a che fare con javascript ed è indipendente dal server che ci sta sotto o dal database.

Io ho cominciato a usare ajax con un framework in javascript: jQuery. Le chiamate ajax variano nella forma a seconda del browser. Il vantaggio di usare jQuery è che è il framework ad adattare la richiesta al browser in uso. Comunque qualunque strada è percorribile. Imparare JQuery richiede qualche giorno di abnegazione totale (attento.. io ormai mi sento un promoter di jQuery...) ma forse a te conviene farti la funzioncina ajax apposta.. Se fosse così ti consiglierei questa lettura: http://javascript.html.it/guide/leggi/95/guida-ajax/

Io comunque sono sicuro che vale la pena mettere da parte il popup e interessarsi a ajax. Ci guadagni in esperienza e qualità dei risultati. Ciao!
    Linus Torvalds

Utente di HTML.it
    ciao e grazie per il consiglio

Permessi di invio