ciao ragazzi ho un problema con il mio database in costruzione. tempo fa un ragazzo mi aveva fatto vedere un esempio di maschera di ricerca molto carina.
Era creata con una casella di testo un pulsante e una casella di riepilogo, premetto che di programmazione non ci mastico, sto cercando con manuali e forum di apprendere un pō.
Ora ho provato ha rifarla in un' altra maschera ma non funziona.
Ho inserito nel pulsante il seguente codice:


Private Sub Comando10_Click()
If IsNull(Me!txtRicerca) Then Exit Sub
'Definisco il separatore
Const Sep As String = " "
'Definisco l'0peratore
Const Oper As String = " AND "

Dim varA As Variant
Dim varB As Variant

Dim srtBuf As String
Dim strWH As String

varA = Split(Me!txtRicerca, Sep)

For Each varB In varA
strBuf = Replace(varB, "'", "''")
'Scrittore, Titolo, CasaEditrice #Campi di ricerca#
strWH = strWH & "[Scrittore] & [Titolo] & [CasaEditrice] LIKE '*" & strBuf & "*'" & Oper
Next

If Len(strWH) = 0 Then Exit Sub
'Rimuovo l'ultimo AND
strWH = Mid$(strWH, 1, Len(strWH) - Len(Oper))
strWH = "SELECT [Scrittore], [Titolo], [CasaEditrice], [NumeroPagine], [Letto], FROM [Libri] " & _
"WHERE " & strWH & " ORDER BY Scrittore"

' Passo il risultato alla casella di riepilogo
Me!ElencoLibri.RowSource = strWH
Me!ElencoLibri.Requery

End Sub

E nella casella di riepilogo in origine riga la seguente stringa:

SELECT [Scrittore], [Titolo], [CasaEditrice], [NumeroPagine], [Letto] FROM Libri WHERE [Scrittore] & [Titolo] & [CasaEditrice] LIKE '*clive*' AND [Scrittore] & [Titolo] & [CasaEditrice] LIKE '* *' ORDER BY Scrittore;

Risultato č che select non funziona per via di una parola riservata ( che non capisco), o mancante, o errata, o la punteggiatura errata.

Ci sono su da parecchio ma non trovo il problema, MI POTETE AIUTARE? Sono disposto ha postare il database tanto le dimensioni sono molto ridotte. PS io uso ACCESS 2007