Sono davvero alle prime armi. Devo creare un sito privato, cioè accessibile solamente a dei soci che avranno la stessa identica password e nickname
(uno solo per tutti per non complicare le cose, poi sarò io a fornirgli questi dati). Pensavo così di creare sull'index uno spazio in cui i soci
inseriranno l'user id e la password che gli permetteva poi di accedere al sito. E' importante che il sito non sia visualizzabile da nessun' altro
al di fuori di chi ha la password, perché potrebbe contenere file che magari qualcuno non vuole si divulghino, come ad es foto ecc.; sarebbe meglio
che non apparisse nemmeno sui motori di ricerca.
Girando per i vari forum ho inteso che devo prima creare una specie di file .php o qualcos'altro che non so ne a che serve e ne come si crea.
Premetto che il dominio l'ho comprato da aruba.
Se qualcuno di voi sa darmi delle spiegazioni chiare chiare su come posso fare gliene sarei avvero grato. Partendo proprio dall'inizio.
Si accettano pure soluzioni diverse se ne siete a conoscenza, come magari, se possibile, fare tutto il sito privato senza dover creare un' altra
area utenti riservata.
Grazie grazie![]()
Menecone