Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

connessione miniport alice adsl

Sono nuovo iscritto al forum , e pertanto saluto tutti gli amici del gruppo.
    Il mio più che un problema è un chiarimento che se possibile vorrei che qualche amico più
    esperto mi spiegasse. Ho attivato da poco adsl alice 7mega flat illimitata, ho due pc un
    fisso connesso con cavo ethernet ed un portatile connesso in wireless sempre con modem
    alice gate 2 wi-fi , e si connettono correttamente ad internet insieme o singolarmente.
    Quando sono connesso in wi-fi navigo tranquillamente ma se scarico la posta mi si connette
    anche con adsl miniport,aumenta la velocità ed ho un id alto con emule (in wi-fi no)la mia
    domanda:è normale oppure rischio qualche bolletta strana da telecom ?. Vi ringrazio tutti
    anticipatamente

non ho capito bene il problema del "miniport", ma ti posso assicurare che non avrai nessuna sorpresa con la bolletta.

BBBuongiorno
    Socio fondatore del "Club del Ping"

Socio del "Club del Copia e Incolla"

Utente di HTML.it
    Ciao cangoo provo a spiegarmi meglio
    Sul pc portatile che si trova in una stanza diversa da dove è il router ho fatto una
    connessione wireless e configurato con ip statico (per il problema di apertura porte per
    emule) ma sul pc mi trovo anche una connessione alice adsl che non ho creato io, e se vado sulla connessione leggo: miniport wan (pppoe).quando accendo il pc viene rlevata
    la connessione wireless con icoa sulla sys tray, e se lancio internet explorer navigo
    tranquillamente.Ma quando cerco di scaricare la posta con outlook express mi chiede di
    connettermi con alice adsl, se mi connetto non mi crea problemi anzi velocizza l'apertura
    delle pagine web e sulla sys tray mi trovo due icone, connessione rete senza fili e alice adsl.
    Non avendo ancora ricevuto la prima bolletta telecom temevo che fosse una connessione
    al di fuori di alice flat navigazione illimitata. Scusami se sono stato un pò lungo
    ciao

Permessi di invio