Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Configurazione server

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190

    Configurazione server

    Ciao,
    a casa da un po' di tempo ho un serverino con Debian che uso per file sharing, stampa, backup e test siti Web.

    Il server è dietro un router sul quale, oltre alle porte predefinite, ho aperto le porte necessarie per il p2p.

    Ora però mi è venuta voglia di mettere il server online in modo che possa accedervi anche dall'ufficio. Non lo voglio usare come host per siti Web o altre cose del genere. Mi basta poter accedere via ssh e al limite all'interfaccia di Mldonkey.

    Il problema è che non ho idea di come fare... ed ecco quindi che vi scrivo.

    Suppongo di dover aprire qualche porta sul router e, visto che non ho un IP fisso sulla rete, dovrei trovare un sistema che mi permetta di accedere al mio server anche quando l'IP cambia.

    Qualcuno mi sa dare qualche indicazione su come fare?

    Grazie.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di moskitoita
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    1,255
    Devi aprire la porta di ssh sul router (22 di default, ti consiglio di cambiarla in /etc/ssh/sshd_config altrimenti raccatti di tutto) e registrarti a un servizio di dns dinamico tipo dyndns (sul sito ci sono le istruzioni per il client, ti consiglio inadyn)
    "Aiuterò le forze dell'ordine a sventrare eventuali truffatori, eventuali assassini che abbiano utilizzato l'informatica per fini malvagi"

    Salvatore Aranzulla, 15 Aprile 2007, cognome&nome, La7

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.