Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    55

    Ubuntu su pen drive USB

    Ciao a tutti, vorrei provare la nuova versione di Ubuntu, che per altro non ho mai usato come sistema operativo.
    Mi stavo chiededo cosa era possibile fare se istallato su una chiavetta USB.
    Mi sono un po' informato ed ho visto che è possibile usare anche una penna USB da 1GB, ma non ho trovato nessuna risposta alla mia domanda.
    A me serve leggere qualche pagina del man, se è possibile in italiano, e compilare qualche piccolo programma in c.
    Potete aiutarmi?
    Grazie

  2. #2

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    55
    Originariamente inviato da sacarde
    http://wiki.ubuntu-it.org/Installazi...PersistenteUsb
    Grazie ho letto sia la guida che hai proposto sia questa che è un po' più semplice.
    Però mi domandavo cosa ci posso fare? E' possibile compilare piccoli file in c? E' possibile consultare il man in italiano?
    Grazie

  4. #4
    l'installazione su pendrive è tale e quale a quella sull'hard disk tranne per il fatto che si usa un filesystem compresso

    ovviamente questo problema è ampiamente aggirabile perchè puoi benissimo creare un normalissimo filesystem ext3 sulla pendrive e ficcarci dentro ubuntu

    poi puoi farci tutto, ovviamente limitatamente alle dimensioni della pendrive....un hard disk da 320 GB ha di sicuro più possibilità di una pendrive da 4 GB

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.