Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Acquistare Portatile usato

Ciao a tutti,sono in procinto di comprare un pc portatile usato,volevo chiedervi oltre alle varie caratteristiche che mi servono(cpu,ram,MB ecc.) che riesco a comprendere,quali sono le cose che devo testare al momento dell'acquisto per capire che tutto l'hardware é ok ed evitare fregature?Oppure se funziona al momento dell'acquisto é OK e quindi posso andare sicuro?
    Spero di essere chiaro se non é cosi chiedete
    pasquale

Utente bannato

Re: Acquistare Portatile usato

Originariamente inviato da pasquale16
    Ciao a tutti,sono in procinto di comprare un pc portatile usato,volevo chiedervi oltre alle varie caratteristiche che mi servono(cpu,ram,MB ecc.) che riesco a comprendere,quali sono le cose che devo testare al momento dell'acquisto per capire che tutto l'hardware é ok ed evitare fregature?Oppure se funziona al momento dell'acquisto é OK e quindi posso andare sicuro?
    Spero di essere chiaro se non é cosi chiedete
    controlla monitor per i pixel bruciati..
    ascolta l'hd per rumori sospetti
    tienilo acceso un po' aprendo qualche programma per vedere se scalda
    controlla la durata della batteria, che non sia na chiavica
    controlla che ci sia tutta la ram che dovrebbe esserci

marca? modello?

Utente di HTML.it
    tienilo acceso un po' aprendo qualche programma per vedere se scalda
    Ok, ma come faccio a vedere se si scalda non avendo nessun prog al momento dell'acquisto?Stessa discorso per la batteria.C'e' qualche alternativa?
    marca? modello?
    Non so devo vedere,la verita' che voglio comprarlo al mercatino quindi lo posso provare per 5-10 minuti.Quali consigli(a parte quello di comprarlo altrove)che mi puoi dare per evitare fregature?
    pasquale

Utente bannato
    Originariamente inviato da pasquale16
    Ok, ma come faccio a vedere se si scalda non avendo nessun prog al momento dell'acquisto?Stessa discorso per la batteria.C'e' qualche alternativa?

Non so devo vedere,la verita' che voglio comprarlo al mercatino quindi lo posso provare per 5-10 minuti.Quali consigli(a parte quello di comprarlo altrove)che mi puoi dare per evitare fregature?
    bèh se è usato qualche programma ce lo avrà pure.. per scaldare intendo sentire l'aria sparata fuori dalle ventole.. se la ventola è sempre in funzione e puoi anche monitorare le temperature con programmi come everest e speedfan

altri consigli? tienilo acceso 10' e guarda l'indicatore di carica della batteria come si comporta..

Permessi di invio