Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Aiuto per redirect

Aiuto per redirect

Ciao ragazzi,

ho appena migrato il mio forum da Snitz (asp) a Vbulletin (php), quindi mi ritrovo migliaia e migliaia di pagine del vecchio forum indicizzate su google. Per non perdere gli utenti che trovano tali pagine sui motori di ricerca devo inserire un redirect a tutte le pagine del vecchio forum. Come posso fare? Sinceramente non l'ho mai fatto quindi potreste spiegarmi nel dettaglio? Grazie mille!!!!

Ciao, l'argomento è un po' delicato ed è meglio che senti anche qualche altro parere oltre il mio.

Per quello che ne so i motori di ricerca non apprezzano i redirect automatici, quindi abbassano il pagerank delle pagine che ne contengono uno.
    Ti consiglio di suggerire ai lettori che il forum è "migrato" con il buon vecchio link a href posto in una sezione comune a tutte le pagine del sito.

Un buon metodo è quello del redirect permamente 301 (gestibile con htaccess lato server)
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

mi diresti come si fa?
    le informazioni che posso darti sono che il vecchio forum e' su aruba windows mentre il nuovo forum è su linux aruba.

Mi aiutate per favore?
    Grazie

Originariamente inviato da nicemy
    mi diresti come si fa?
    Ehemmm... ti ho le tre parole chiave per i MdR... Te le riporto qui sotto:

redirect permanente 301
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Permessi di invio