Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: xubuntu e rete lan

  1. #1

    xubuntu e rete lan

    Ho bisogno di aiuto per configurare una rete lan tra due pc (un notebook ed un desktop) entrambi con xubuntu 8.04 lts.

    La connessione avviene attraverso router e non attraverso cavo incrociato (non sò se cambia qualcosa...)
    1. ho scaricato ed installato samba su entrambi
    2. sono entrato da notebook in SISTEMA->CARTELLE CONDIVISE ed ho creato la condivisione alla cartella che voglio condividere con desktop
    3. sono entrato da desktop in SISTEMA->CARTELLE CONDIVISE ed ho creato la condivisione alla cartella che voglio condividere con notebook
    4. ho scaricato ed installato xsmbrowser su entambi (visto che con Thnar non si vedono le cartelle di rete...)
    5. quando lancio xsmbrowser da notebook o da desktop vedo entrambi i pc le loro cartelle condivise ma non riesco a connettermici...

    DEVO ASSOLUTAMENTE CAPIRE COME FARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    ANCHE METODI ALTERNATIVI AD XSMBROWSER...
    CORAGGIO RAGAZZI, NON VORREI ESSERE COSTRETTO A TORNARE A WINZOZ, SONO CERTRO DELLA VOSTRA COLLABORAZIONE


    HELP HELP HELP

  2. #2

  3. #3
    Perfetto, letto link e voglio provarci... prima però vorrei capire se samba è configurato correttamente (credo di no), quindi, conoscete qualche how to per corretta configurazione di samba...?

  4. #4
    giusto...

    http://wiki.ubuntu-it.org/Server/Sam...ht=%28samba%29

    in rete ci sono tantissime altre guide



    p.s.
    con il comando "testparm" vedi la configurazione attiva

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.