Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Connessione mobile (Tim,Wind,3,Vodafone)

Salve a tutti,
    un mio amico naviga con una connesione UMTS della tim tramite cellullare (un Motorla Razor V3 umts) e il bluetooth. Ora la sua connessione va davvero lentissima, ha tipo 2-3kb/s di download. Mi sembra eccessivamente lenta anche se si collega tramite cellulare o sbaglio?

Da cosa può dipendere? dal cellulare che non vale nulla? o e poprio la tim che da servizi davvero terribili? Se prendesse la schedina che si infila direttamente nel portatile avrebbe dei miglioramenti?

Dice comunqeu che prende sull'60-70% quindi comunque non dovrebbe andare tanto male o sbaglio?

Vi ringrazio in anticipo per i consigli,
    Neptune.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

A parte il fatto che non ho proprio una gran stima per i telefoni motorola...
    Io sono attualmente connesso (per colpa di tele2 che non funziona) con nokia n73 con connessione wind e cavo usb. Navigo in maniera abbastanza accettabile (download da server circa 50/60 kb/s) La lentezza, a mio avviso, potrebbe essere dovuta al fatto che naviga in bluetooth, dovrebbe provare a connettersi con il cavo e vedere se ci sono miglioramenti.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    prima di dire "colpa della tim" non utilizzando il tuo amico un modem umts canonico, ti chiederei di:

provare il collegamento via cavo e non via bluetooh
    provare la stessa sim su un altro cel umts e verificare se anche in questo caso le prestazioni sono basse

se il lato hw da sempre le stesse prestazioni allora prova a testare il cel con un altro gestore e poi eventualmente per le connessioni dati passi ad altro
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio