Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    [PHP] Funzione ricerca parziale

    Ciao a tutti, vorrei realizzare una funzione di ricerca che imiti quella di mozilla, ossia che selezioni i possibili risultati man mano che l'utente digita la stringa (un pò come fa il cerca di vista), qualcuno potrebbe darmi una bozza di codice????
    Grazie anticipatamente

  2. #2
    ma ricerca all'interno di cosa?
    I DON'T Double Click!

  3. #3
    si, hai ragione, nn ho specificato, devo ricercare elementi in un database

  4. #4
    mmm devi usare Ajax per far quello che vuoi... inoltre richiede un paio di nozioni di JS, oltre che PHP. Sei pratico della cosa?
    I DON'T Double Click!

  5. #5
    js lo conosco abbastanza, ajax no

  6. #6
    Beh, l'idea di fondo soppongo sia creare una pagina PHP che prenda in ingresso una parola, esegua una query con questa parola ed, infine proponga una serie di link sulla base dei risultati.

    Successivamente, leghi questa funzione ad una chiamata AJAX lanciata da un input text sull'evento onKeyUp, funzione che va a riempire un div in posizione assoluta appena sotto l'input text e dovresti essere a posto.

    Magari, usa una libreria JS che implementa dei metodi per l'utilizzo di AJAX che premette di controllare anche le chiamate XMLHttpRequest.
    I DON'T Double Click!

  7. #7
    Se non erro, una funzione simile dovrebbe già essere disponibile con JQuery, oppure con JSon.

    Penso che se fai una ricerchina in merito con Google qualcosa trovi di sicuro.
    <ALCIO />
    Per cortesia: no PVT Tecnici
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

  8. #8
    se ti riferisci ad una cosa simile a Ajax.Autocompleter e simili ( http://github.com/madrobby/scriptacu...-autocompleter ) non è proprio quello di cui Reddragoon ha bisogno, ma l'idea è la stessa
    I DON'T Double Click!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.