Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
  1. #1

    grande esempio di fratellanza a gerusalemme

    monaci di diverse congregazioni litigano sulla gestione della [presunta] tomba del cristo a gerusalemme

    Gerusalemme: i monaci litigano e la Chiesa del Santo Sepolcro rischia il crollo
    La rivalità tra i religiosi etiopi e quelli copti impedisce il restauro del sito che Israele finanzierebbe integralmente
    http://www.corriere.it/esteri/08_ott...4f02aabc.shtml

    leggendo gli articoli e ascoltando i servizi, si evince che questi scontri non siano cosi' rari, tuttavia mi ha fatto una certa impressione vedere al tiggi' i militari che cercano di pacificare due diverse fazioni di monaci

    qui il filmato (raccolta di immagini) su iutub: http://it.youtube.com/watch?v=PVkid-O0rmU

    se neanche chi dovrebbe per primo e per scelta di vita dare il buon esempio, inizio a pensare che non ci sia proprio possibilita' di pacifica convivenza per la razza umana

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    ...reb..stai parlando di religione, o meglio di forma organizzata di religione.
    E' un gioco di potere come ce ne sono tanti, intriso di cazzate come ce ne sono pochi.

  3. #3
    Originariamente inviato da carnauser
    ...reb..stai parlando di religione, o meglio di forma organizzata di religione.
    E' un gioco di potere come ce ne sono tanti, intriso di cazzate come ce ne sono pochi.
    il problema non è la religione: è il clero... il clero è un'organizzazione umana pensata per accumulare potere...

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    Originariamente inviato da andrea.paiola
    il problema non è la religione: è il clero... il clero è un'organizzazione umana pensata per accumulare potere...
    ...siccome sei paiuolo quello che sto per dire non servirà.

    Secondo te, che ca@[#@#o ho appena detto quando ho parlato di "i forma organizzata di religione"

  5. #5
    Originariamente inviato da carnauser
    ...reb..stai parlando di religione, o meglio di forma organizzata di religione.
    E' un gioco di potere come ce ne sono tanti, intriso di cazzate come ce ne sono pochi.
    vedi, io lo so che il vaticano e i suoi abitanti sono dei politici a tutti gli effetti, ma mi illudo ancora che la base, i preti e i frati, scelgano questa strada perche' ci credono, perche' credono che la via pacifica sia quella giusta, esattamente come i militari scelgono questa strada perche' pensano che ci voglia la forza per tenere a bada il mondo

    vedere i monaci (-> scelta pacifista) tenuti a bada dai militari (-> scelta armata) e' il capovolgimento della logica delle cose, anche perche' non e' UN tizio contro UN ALTRO tizio (do per scontato che le persone sbaglino, a volte), ma delle congregazioni intere e in maniera reiterata, il che e' molto piu' grave, ma proprio tanto a mio avviso

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    Originariamente inviato da rebelia
    vedi, io lo so che il vaticano e i suoi abitanti sono dei politici a tutti gli effetti, ma mi illudo ancora che la base, i preti e i frati, scelgano questa strada perche' ci credono, perche' credono che la via pacifica sia quella giusta, esattamente come i militari scelgono questa strada perche' pensano che ci voglia la forza

    vedere i monaci (-> scelta pacifista) tenuti a bada dai militari (-> scelta armata) e' il capovolgimento della logica delle cose, anche perche' non e' UN tizio contro UN ALTRO tizio (do per scontato che le persone sbaglino), ma delle congregazioni intere e in maniera reiterata, il che e' molto piu' grave, ma proprio tanto a mio avviso
    senti ma cosa non ti è chiaro del fatto che l'organizzazione della religione in una struttura è semplicemente una forma di mantenimento del potere ?

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di lookha
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    14

    Re: grande esempio di fratellanza a gerusalemme

    Originariamente inviato da rebelia
    monaci di diverse congregazioni litigano sulla gestione della [presunta] tomba del cristo a gerusalemme



    http://www.corriere.it/esteri/08_ott...4f02aabc.shtml

    leggendo gli articoli e ascoltando i servizi, si evince che questi scontri non siano cosi' rari, tuttavia mi ha fatto una certa impressione vedere al tiggi' i militari che cercano di pacificare due diverse fazioni di monaci

    qui il filmato (raccolta di immagini) su iutub: http://it.youtube.com/watch?v=PVkid-O0rmU

    se neanche chi dovrebbe per primo e per scelta di vita dare il buon esempio, inizio a pensare che non ci sia proprio possibilita' di pacifica convivenza per la razza umana
    ci son sempre state frizioni tra i gestori del santo sepolcro, pero a me sembra che questa sia la prima volta che se le diano di santa ragione e cosi tanto.

  8. #8
    Una sana e santa scazzottata.

  9. #9
    Originariamente inviato da carnauser
    senti ma cosa non ti è chiaro del fatto che l'organizzazione della religione in una struttura è semplicemente una forma di mantenimento del potere ?
    premesso che la logica del "piuttosto che a te, meglio tutto in malora", non l'ho mai capita, mi pareva piu' logico che dovessero fare fronte comune, non farsi la guerra l'un l'altro

    che ti devo dire, carnauser, sono inguaribilmente utopista-inside, ci spero sempre a discapito dell'evidenza

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di foo
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    114
    l'ho visto stamattina: erano buffi, in effetti

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.