Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: sitemap e robots.txt

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2007
    Messaggi
    31

    sitemap e robots.txt

    Salve. Mi servirebbe un consiglio. Ho un sito molto semplice fatto solo di locali ed eventi. E' da un mese e mezzo che ho iniziato a pubblicare qualche contenuto. Al momento sono 9 schede descrittive ed un solo evento!! Un po' poco per interessare i motori di ricerca. Con le parole chiave "locali macerata" sono stato anche in settima pagina! Ho cambiato il titolo della home page e sono finito in 13ma. Comunque, penso sia arrivato il momento di fare la sitemap per google e cercare di ottimizzare il possibile visto che nei prossimi giorni dovrei arricchire il sito con qualche scheda in più e proseguire con una lenta ma costante crescita. Tecnicamente ho visto, più o meno come si fa, anche la sintassi per il robots.txt e della stessa sitemap, e vorrei impedire che google indicizzasse gli url dinamici degli eventi (gli url delle schede descrittive sono sef) per il solo motivo che al massimo rimangono pubblicati per 10 giorni. In sostanza, "no follow" per la url della sezione eventi e sitemap con solo i contenuti fissi. Con frequenza settimanale delle visite solo per la home page e nessun altro parametro aggiuntivo agli altri url, come ultima modifica e frequenza delle visite di googlebot . E' sensato il discorso!? Ciao, grazie.

  2. #2
    si, ma aspetterei ancora prima di presentare una sitemap a google. Arricchisci ancora il tuo sito..Riempilo di contenuti.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2007
    Messaggi
    31
    Ok. Grazie. Seguirò il tuo consiglio. Ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.