Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

[jquery] liste annidate draggabili

Salve a tutti.
    Premetto che non sono un esperto di javascript.

Per la gestione di un menu (dinamico) sto cercando di realizzare uno script per che permetta di spostare (drag & drop) degli elementi di una lista annidata (con infiniti livelli teorici).
    Una volta spostati i vari elementi deve essere possibile serializzare i dati del menù, in particolare:
    id della voce
    ordine della voce
    id_padre della voce

Questi dati serializzati vengono successivamente passati ad uno script PHP che si occupa di aggiornare la struttura del menu salvandola sul DB.

Ho trovato su internet due script già pronti.
    Il primo permette di spostare in modo corretto tutti gli elementi della lista.
    Il secondo è un'implementazione basata sul primo script che aggiunge la possibilità di serializzare i dati.

Il problema è che nel secondo script per introdurre la serializzazione è stato creato un piccolo bug nel sistema di drag & drop.

Vi posto il link con una demo del secondo script e vi spiego come riprodurre il bug:
    http://jquerystuff.net/random/nested-sortable/

per riprodurre il bug:
    Spostare "Item 12" e renderlo sotto-elemento di "Item 11". (fin qui tutto ok)
    Ora provate a spostare "Item 10" sotto "Item 11" rendendolo un sotto-elemento (il problema è proprio che non dovreste riuscirci).

Posto anche un'immagine esplicativa:

Nel primo script (quello senza serializzazione) il problema non si verifica.
    Vi metto anche il link del primo script per chi volesse verificare:
    http://www.gimiti.com/kltan/demo/jTree/

Confrontando i due script sono riuscito a trovare la parte di codice che crea problemi:
    Codice PHP:
    /*Codice funzionante del primo script */
    else if (e.pageX off.left opts.childOff) {
        $(
    ".jTreePlacement").remove();
        if ($(
    this).find("ul").length == 0)
            $(
    this).append('<ul>'+str+'[/list]');
        else