PDA

Visualizza la versione completa : Una stupidaggine: ma AdSense si paga?

yuri refolo
10-11-2008, 08:24
scusate l'estrema ignoranza in materia ma vorrei capire una cosa: volendo inserire sul mio sito uno spazio per adsense, avviene periodicamente anche un conteggio del numero di volte in cui il link al mio sito è visualizzato o cliccato sulle altre pagine e di conseguenza devo pagare, o semplicemente io offro spazio sulla mia pagina per visualizzazioni e click di altri e quindi ho solo che da guadagnarci?

questo lasciando perdere qualsiasi discorso su p.iva, sul fatto che è un lavoro che va studiato, che un sitino non ti fa guadagnare miliardi, ecc... questo lo so.

no, perchè è l'unica cosa che mi manca da capire dopo aver letto le varie guide online.

rigby76
10-11-2008, 09:01
Se sul tuo sito inserisci uno spazio per AdSense, il tuo sito non verrà linkato da nessun altra parte, ma solo mostrerai link ad altri siti. Per questo verrai solo remunerato in base ai click sul tuo sito e non dovrai pagare per nessuna cosa. Non è un circuito di scambio banner.

seo_sem
10-11-2008, 10:36
Originariamente inviato da yuri refolo
no, perchè è l'unica cosa che mi manca da capire dopo aver letto le varie guide online.

Sinceramente e con il massimo del rispetto fammi dire che parti male, se pensi e scrivi una frase del genere.
Ci sono professionisti del settore che lavorano quasi esclusivamente su adsense che ancora non hanno capito un sacco di cose sul suo funzionamento, tra cui io, e tu affermi che ti manca di sapere solo questa cosa? (che sarebbe la prima cosa in assoluto che si sa).
Mi viene da ridere.
:malol:
Comunque credo sia stata una tua frase tanto per dire.
Ciao e in bocca al lupo.
:ciauz:

NetMassimo
10-11-2008, 11:23
A occhio stai mischiando AdWords, che è il servizio con cui tu pubblicizzi il tuo sito su altri siti che espondono il tuo banner e tu paghi tale pubblicità, con AdSense, che è il servizio con cui tu inserisci sul tuo sito banner pubblicitari e vieni pagato.

yuri refolo
10-11-2008, 12:10
Originariamente inviato da seo_sem
Sinceramente e con il massimo del rispetto fammi dire che parti male, se pensi e scrivi una frase del genere.
Ci sono professionisti del settore che lavorano quasi esclusivamente su adsense che ancora non hanno capito un sacco di cose sul suo funzionamento, tra cui io, e tu affermi che ti manca di sapere solo questa cosa? (che sarebbe la prima cosa in assoluto che si sa).
Mi viene da ridere.
:malol:
Comunque credo sia stata una tua frase tanto per dire.
Ciao e in bocca al lupo.
:ciauz:

beato te che ti diverti con poco... quando mi sono iscritto a questo forum (inutile che guardi la data sotto il nick), quella che tu definisci una professione non esisteva nemmeno: prima di tirar fuori il petto e fare la ruota bisognerebbe aver qualcosa da mostrare.

ed anche saper leggere:

Originariamente inviato da yuri refolo scusate l'estrema ignoranza in materia

xnavigator
10-11-2008, 12:46
concordo con seo_sem...

e poi non puoi aver letto tutte le guide e non aver capito se devi pagare o verrai pagato con AdSense...

che guide hai letto? La prossima volta ti sconsiglio di leggere guide e guidine trovate sui siti web..

leggi questi 2 link:

https://www.google.com/adsense/localized-terms
https://www.google.com/adsense/support/bin/answer.py?answer=48182&sourceid=aso&subid=ww-ww-et-asui&medium=link

e avrai tutte le informazioni che ti servono per altro ufficiali ;)

yuri refolo
10-11-2008, 13:21
un forum serve anche per avere una risposta veloce e fare le pulci ad una frase come la mia che era evidentemente una metafora significa essere proprio bambini. quelle pagine le ho lette e se mi è sfuggito quel dettaglio volete mettermi in croce?

altra cosa, fenomeno: secondo te, se uno vuole cominciare con adsense, si va a leggere tutto sto papiro qui: https://www.google.com/adsense/localized-terms ? e nell'altro link, come in tutta la guida, non c'è scritto se si paga o meno. non conoscendo adwords mi è venuto il dubbio ed ho chiesto.

qualcuno più intelligente di voi ha capito la domanda ed ha semplicemente dato una risposta senza tante palle e rigiri per far vedere che ne sapeva di più di me, quindi grazie rigby76.

adesso la finiamo?

xnavigator
10-11-2008, 14:47
l'unico fenomeno sei tu che scrivi una cosa del genere:

Originariamente inviato da yuri refolo
nell'altro link, come in tutta la guida, non c'è scritto se si paga o meno.

nel contratto appunto che non c'è scritto che devi pagare allora sicuramente non devi pagare. :dhò:

evito di rispondere oltre perchè io a differenza del tuo post non avevo offeso, anzi ti avevo postato dei link per aiutarti...

:incupito:

chiudo qui

seo_sem
10-11-2008, 18:35
Scusate, anche io vorrei fare una domanda: ma Adsense che è?
No, perché mi manca solo questo piccolo particolare per capire tutto di lui.
:zizi:
L'umiltà è una parola che non esiste più sul vocabolario di molti.
:incupito:

rigby76
10-11-2008, 19:22
Originariamente inviato da seo_sem
L'umiltà è una parola che non esiste più sul vocabolario di molti.
:incupito: Ma guarda, mi sa che hai frainteso... non mi sembrava un'affermazione arrogante... come dire, m 'è rimasto sto dubbio...

Via su, no polemic! :D

Loading