Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Hosting Linux?

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di gun68
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    58

    Hosting Linux?

    Ciao a tutti,
    vorrei sapere se c'è un modo inqequivocabile per verificare se il proprio hosting gira su piattaforma Linux oppure su Windows.

    Perchè ho acquistato da poco un hosting Linux ma siccome ho riscontrato diversi comportamenti strani sui comandi CHMOD, sulla protezione delle directory con .htpasswd etc, mi sta sorgendo il dubbio che l'hosting sia su piattaforma Windows.

    Grazie
    Ciao

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,606
    Se usi il php scrivi questo semplice file info.php
    codice:
    <?php
    php_info();
    ?>
    Lancialo tramite url (www.miosito.it/info.php) e dopo aver letto ciò che ti serve cancellalo.

    se invece non lo usi o se comunque vuoi fare prima, prova a far puntare il tuo dominio ad una pagina inestistente, solitamente se non hai inserito una pagina 404 o similari, ti viene la classica scritta predefinita del srver, dove tra l'altro c'è il nome del sistema operativo, se non è stato mascherato per motivi di sicurezza.
    Altra prova idiota ma che funziona, controlla che i nomi dei files nel tuo spazio siano case sensitive, su gnu/linux lo sono sempre.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.