Pagina 1 di 9 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 82
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    3,273

    Ho provato il nuovo Ubuntu 8.10, mio giudizio personale

    Ho provato il nuovo Ubu 8.10.
    Prima in modalita' Live sul mio tablet PC, ma mi ha dato problemi sulla barra applicazioni: cliccando su Sistema mi apriva invece Risorse e cliccando su Risorse mi apriva invece Applicazioni, il focus del mouse sembrava sbagliato.
    Poi ho provato Ubu su una macchina nuova desktop che ho in ufficio, dopo l'installazione sembrava andare tutto bene ma dopo aver aggiornato il sistema con gli ultimi aggiornamenti proposti, Firefox non parte piu', non c'e' verso di farlo ripartire, nemmeno disisntallandolo e reinstallandolo.

    A questo punto, dato che non ho voglia di perdere due giorni a smarronarmi con questo Ubu pieno di bugs ho deciso dimettere OpenSuse 11.

    Mio giudizio personale su Ubu 8.10: "e' una porcata!"
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    1,526
    e che bisogno c'era di far uscire una nuova versione se ha già problemini..oppure dipende dalla tua macchina?

  3. #3
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    più probabile siano problemi con l' hdware , ha me ubu 8.10 aggiornato tutto completo funziona alla grande , per contro è proprio Opensuse 11 a non volerne sapere di girare come si deve praticamente inutilizzabile

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    caro pilovis, sei passato anche tu nel mondo dei più ?

    [OT]
    prossimamente mi farò vivo, ti vengo a trovare.
    [/OT]
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    1,526
    Originariamente inviato da francofait
    più probabile siano problemi con l' hdware , ha me ubu 8.10 aggiornato tutto completo funziona alla grande , per contro è proprio Opensuse 11 a non volerne sapere di girare come si deve praticamente inutilizzabile
    a me ad esempio opensuse mi sballava la frequenza dello schermo.dipende da macchina a macchina non puà dire che la 8.10 è una porcata

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    beh, se da di questi problemi, anche solo su una percentuale limitata di macchine non si può dire che sia un capolavoro, indipendentemente da quale distro è .... poi se è ubuntu è umano dargli un pò più addosso (anzi molto) !
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190
    aggiungo la mia: ho voluto installare questa nuova 8.10 sul nuovo portatile di cui parlavo tempo fa (una HP un po' troppo nuovo per Linux). Ubuntu 8.10 ha riconosciuto tutto alla perfezione (scheda video, wireless, webcam, tasti multimediali ecc.) salvo il dispositivo audio. Da questo punto di vista nulla da eccepire. Peccato però che Firefox si blocchi ogni due per tre, che il boot impieghi oltre 3 minuti (Intel p8600, 4 GB di RAM) e che nel complesso ci siano diversi piccoli intoppi con i vari programmi... Morale della favola: sul desktop ho ancora Vista.

    Ubuntu è un bel sistema, ma comincio a credere che valga solo per le versioni LTS o comunque che le versioni autunnali siano una boiata (anche la 7.10 lasciava un po' a desiderare...).

    Quando esce la versione stabile di OpenSuse? E Fedora?
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    3,273
    Confermo il mio giudizio, UBU 8.10: e' una porcata!

    Provato ora su un'altra macchina e dopo aver installato samba provo a fare il montaggio di una cartella di rete condivisa da una rete windows, e' una cosa banale che con la 7.04, la 7.10 e la 8.04 non dava nessun problema.
    Con la 8.10 la cartella si monta ma quando ci clicchi sopra per aprirla sparisce tutto e si smonta da sola.

    Il problema che quelli della Canonical si sono dati delle date fisse per il rilascio delle nuove distribuzioni per cui stabile o meno sono obbligati a rilasciare comunque la distribuzione programmata.
    Questa e' una politica suicida a mio parere.
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    796
    Confermo che la 8.10 sia indecente, probabilmente la peggiore release uscita finora.

    Sgnaca.

    [il thread è scherzoso ma il post linkato è serio ]

  10. #10
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da mykol
    beh, se da di questi problemi, anche solo su una percentuale limitata di macchine non si può dire che sia un capolavoro, indipendentemente da quale distro è .... poi se è ubuntu è umano dargli un pò più addosso (anzi molto) !
    Non esiste SO che non possa dare problemi sia pure su una parte limitata di macchine , a tanto non riesce neppure microzoft che se li fa pure pagare salati e no opensource. Impossibile creare un capolavoro di SO tanto perfetto dal momento che non esistono praticamente due pc perfettamente identici a livello hw, neanche se stessa marca e modello.
    Quanto ad Ubuntu è nella norma fin dall' inizio che le versioni intermedie fra una lts e la succesiva siano da valutare con molta cautela caso per caso. Rispetto all' lts il suo tempo di rilascio è breve , anzi brevissimo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.