PDA

Visualizza la versione completa : Che succede la domenica ?

mykol
10-11-2008, 15:44
scusate, forse è un pò OT ma forse nemmeno troppo (perchè forse riguarda anche linux).
Dopo alcuni giorni di assenza, ieri a mezzogiorno sono tornato a casa, ho acceso il pc per vedere la posta e nulla, non sono riuscito a navigare. Ho provato anche col portatile (che mi ero portato dietro), con le diverse distro installate ma nulla, la connessione c'era, ma non navigava, dopo 10-15 minuti andava in time out. Ho anche provato a cambiare i DNS, ho resettato il router, ho fatto tutto ciò che la mia mente bacata mi ha consigliato, ma nulla. In tutta la giornata non sono riuscito né a leggere la posta né a navigare.

Ora ho acceso il PC e tutto funziona a meraviglia. Dato che non è la prima volta che succede, mi chiedo e vi chiedo: vi risulta che ad ALICE facciano la settimana corta (cioè, che se capita qualcosa al venerdì sera se ne freghino fino al lunedì) ?

detroit
10-11-2008, 16:18
io sto collegato 24su24 7su7,mai un rallentamento o problema (toccando ferro)

alkat
10-11-2008, 16:26
Originariamente inviato da mykol
mi chiedo e vi chiedo: vi risulta che ad ALICE facciano la settimana corta (cioè, che se capita qualcosa al venerdì sera se ne freghino fino al lunedì) ?

Questo è certo. Se hai un problema il venerdì non te lo sistemano fino a lunedì. E te lo dicono pure al 187. Io però non ho mai avuto problemi rilevanti con Alice: negli ultimi sei mesi mi è capitato una volta che non ci fosse la connessione e l'hanno sistemata in meno di un'ora. Era mercoledì.

mykol
10-11-2008, 19:27
no no, la connessione c'é ma è più lenta di una lumaca tanto che sovente va in time out (anche ora va tutt'altro che veloce anche se ho la 20 mega ...).

Potrebbe dipendere dalla centrale, ma che rottura. Certo che pagare per essere serviti in questo modo ...

GunMan
10-11-2008, 19:38
non ho alice ma so di per certo che molti hanno avuto problemi ad alternanza in questi ultimi mesi su qualsiasi taglio di dsl.

non so se il tuo caso è il medesimo ma da quanto ne so è un problema dei loro dns sostanzialmente (puoi fare dei test in proposito), oppure farti un giro nel forum di "adsl e connettività" dove il problema "alice" è stato affrontato molte volte

paolino_delta_t
10-11-2008, 20:46
eh Alice Alice :D

caro mykol ti dico soltanto: "non prendertela con i tuoi computer, che non c'entrano" :D

detroit
10-11-2008, 20:47
ma dove sta scritto che di domenica non devono monitorare i server?

andrea.paiola
12-11-2008, 14:21
non ho problemi con alice :fagiano:

paolino_delta_t
12-11-2008, 16:51
Originariamente inviato da andrea.paiola
non ho problemi con alice :fagiano:

beato te, il Comune accanto al mio ha avuto un blackout da giovedì fino a ieri

spesso accade anche a me di rimanere 2-3 giorni senza linea, se accade nel fine settimana, poi, è la fine

comunque il problema è che gli apparati di telecom sono vecchissimi e fondono facilmente

altor
16-11-2008, 19:58
Anche a me sono capitati rallentamenti nei fine settimana, anche se mai a livello di blocco significativi.

Ciao!

Loading