Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28

Discussione: progetto reti amiche

  1. #1

    progetto reti amiche

    segnalo un interessante servizio delle poste: ora si possono fare operazioni che un tempo erano demandate a sportelli specifici, normalmente meno diffusi sul territorio:

    Sportello amico

    Tramite la rete "Sportello amico" che comprende 5.740 uffici postali, il cittadino può effettuare oggi alcune operazioni per le quali prima doveva rivolgersi a diversi uffici della Pubblica Amministrazione.

    - Rinnovo e rilascio di passaporti
    - Rinnovo e rilascio di permessi di soggiorno
    - Pagamento dei contributi Inps
    - Pagamento assicurazione Inail casalinghe/infortuni domestici
    - Servizi Inps Card
    e queste sono quelle gia' attive; inoltre:

    Poste italiane è inoltre impegnata a studiare, insieme alla Pubblica Amministrazione, le modalità per ampliare la gamma di servizi che potrà in futuro offrire ai cittadini attraverso la sua organizzazione e la sua capillare rete di uffici. Tra i progetti allo studio figurano:

    - Servizio gestione dei concorsi pubblici
    - Rilascio di visti per passaporti
    - Rilascio di certificati anagrafici
    - Dichiarazioni di smarrimento
    - Estratti conto INPS
    - Consegna di referti medici attraverso il servizio di Poste Check Up e Poste Check Up@
    - Recapito del fascicolo paziente
    - Riscossione dei ticket sanitari
    - Richiesta e rinnovo delle tessere regionali di circolazione a condizioni particolari
    http://www.poste.it/azienda/ufficipo...i_amiche.shtml

    *se* andra' a regime come si deve, sara' un bel servizio, secondo me

  2. #2
    cioè spiegami tu vai in posta fai la fila con il numerino vai allo sportello e dici all'operatore

    Ei ammiquo, mi serve il passaporto, e lui si alza ti da una pacca sulla spalla e ti dice, MavafanculoVaaaa!!!
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

  3. #3
    Ma se invece di fare mille altre cose, tipo vendere roba e offrire servizi aggiuntivi. pensassero a consegnare la posta in tempi decenti?

  4. #4
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    bene, così le code invece di essere dentro l'ufficio arriveranno fino a fuori.....
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  5. #5
    Originariamente inviato da Mame 2.0
    cioè spiegami tu vai in posta fai la fila con il numerino vai allo sportello e dici all'operatore

    Ei ammiquo, mi serve il passaporto, e lui si alza ti da una pacca sulla spalla e ti dice, MavafanculoVaaaa!!!
    esatto, ma te lo dice consegnandoti nel contempo il passaporto MMuovo MMuovo

    Originariamente inviato da axtolf
    Ma se invece di fare mille altre cose, tipo vendere roba e offrire servizi aggiuntivi. pensassero a consegnare la posta in tempi decenti?
    di dove sei? io qua non mi posso proprio lamentare del servizio postale, sia per la consegna della posta, sia per il personale all'ufficio

    edit: bassano, vedo, non molto distante... boh, non so dirti

    a ogni modo mi viene molto piu' comodo fare la fila alla posta per il passaporto nuovo, piuttosto che perdere mezza giornata per andare a belluno, per quel che mi riguarda

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    796
    Rinnovo e rilascio di permessi di soggiorno
    NUOOO dopo i nonni pure i nègher in coda alle poste

    ..

  7. #7
    le poste ITAGLIANE

    sono delle gabbie di matti te arrivi numeri deqqua numeri dellà, si capisce niente vai allo sportello e la tipa c'ha il TERMINATOR, non il terminale, sempre impallato, vuoi mandare una posta celere devi compilare il modulo per la spedizione e poi compilare il modulo per il modulo della spedizione e poi il modulo per il modulo del modulo della spedizione, devi decidere se sucare quando la perdono oppure affidarti a qualche divinità, i bollettini MIODDIO I BOLLETTINI sono inutili, mettessero na macchinina che le legge e da un DB della menga si prende i tuoi dati e PEM PEM te lo compila, invece NUOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

    Siamo in un paese dove metà c'ha l'adsl, gli altri si spediscono ancora email con i piccioni viaggiatori.

    In ITAGLIA, dovrebbero farti un indirizzo email nominale statale paraterminale all'atto della nascita, se spammi vai in galera 25 anni e ai lavori forzati per almeno altri 30, invece no, c'è il sergaio che cambia indirizzo e deve perdere metà della sua posta, una rebelia che deve pagare un bollettino e se è offline deve smenarsi una fila alla posta che manco alla casa di prezzemolo di GARDALAND la fai

    mioddio le poste sono deleterie, GIALLE e deleterie
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

  8. #8
    Da me è più rapida l'anagrafe delle poste
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Beh, che qualcuno pensasse di allacciare le reti delle pubbliche amministrazioni e le reti di pubblico interesse per coordinare alcuni servizi e adempimenti burocratici, è cosa che mi pare logica...

    Uno dei problemi concreti mi pare il come, visto che è un'operazione che richiede:

    1) personale
    2) personale preparato
    3) disponibilità alla collaborazione reciproca da parte di tutti gli enti interessati


    Avviso che sono un utente soddisfatto del funzionamento delle poste.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  10. #10
    Originariamente inviato da taddeus
    Da me è più rapida l'anagrafe delle poste
    immagino siano in alternativa, non in sostituzione, poi uno sceglie quel che gli viene piu' comodo, chiaro

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.