Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Filmati & sfondo trasparente

Ciao a tutti.
    Il problema è semplice: ho un file main.fla che conterrà il sito che sto preparando.
    In questo devo metterci una ruota che gira e ho cercato di realizzarla in due modi:

1) Pensavo di poter importare l'immagine jpg della ruota che gira per poterla poi convertire in un simbolo video clip e fare l'animazione della rotazione per poi utilizzare l'istanza in main.fla, ma non sono riuscito a convertire in simbolo video clip la jpg.

2) Allora faccio la ruota su un nuovo file .fla dove inserisco l'immagine, faccio un'interpolazione per l'animazione e tutto "ruota" alal perfezione. Quindi vado su main.fla, importo la cosa come simbolo ma nel momento in cui prendo l'istanza del simbolo, mi tiene quel bordo quadrato bianco di sfondo dietro la ruota.

Quindi il problema è poter creare questa animazione, mantenendo il suo sfondo trasparente, in modo che possa usare la ruota liberamente e in modo pulito nel main.fla.
    I lfatto è che essendo l'immagine rotonda, vorrei che non ci fosse lo sfondo quadrato, o meglio ancora che fosse appunto invisibile.
    Attendo suggerimenti!
    Grazie!

credo che la tua unica soluzione sia scontornare l'immagine con photoshop e salvarla come file png con trasparenza...altrimenti puoi provare ad applicare alla tua immagine (che dovrai mettere in un clip filamto) a dargli come metodo di fusione "moltiplica"...questa soluzione ti toglie sicuramente il quadrato bianco, ma i colori della ruota potrebbero variare in funzione di quello che c'è sotto l'immagine...prova un po!
    non esistono che molteplici parvenze e contraddittorie sembianze della stessa apparenza

Ma se salvo in formato png con trasparenza, l'area di lavoro di flash non rimane comunque bianca?
    Provo e ti faccio sapere

Dunque ho risolto, ma non so se è un metodo consono.
    Ho creato la ruota che gira con l'immagine psd (quindi l'immagine ha sfondo trasparente). L'ho importata come simbolo nel main.fla ma chiedeva di scegleire tra due interpolazioni (interpolazione 1 e interpolazione 2) più una cartella. A quel punto ho scelto una delle due interpolazioni e ho provato a vedere se la ruota girava inserendo l'istanza nel main.fla e facendo l'anterpima.
    Non ruotava niente

Allora ho cliccato due volte sul simbolo e mi sono messo a rifare l'animazione lì e questa volta tutto è andato per bene.

Permessi di invio