Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Creare Siti Internet

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2008
    Messaggi
    183

    Creare Siti Internet

    Ciao,

    per quanto riguarda Linux esistono dei software freeware tipo CorelDraw, ImageReady o lo stesso Photoshop o PhotoPaint che permettono di creare siti internet direttamente in modalità del tutto grafica e poi di esportarli in Html?

    Ho visto Kompozer ma non permette le modalità grafiche a meno di usare i livelli (ma in maniera limitata);
    Ho visto Vnu o Nvu.... ma cerco un editor che mi permetta di creare il sito in una "pagina" per poi esportarla in formato html.....

    Esistono questi software in Linux? Sicuramente si!

    Spero che siate così gentili da darmi qualche dritta....

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    1,526
    io non smanetto molto con la grafica (progetto i layout ma non disegno) però so che inkscape è un bel programma per disegnare in vettoriale.poi non so se ti fa esportare in html sinceramente perchè lo uso pochissimo per ora

  3. #3
    Originariamente inviato da detroit
    io non smanetto molto con la grafica (progetto i layout ma non disegno) però so che inkscape è un bel programma per disegnare in vettoriale.poi non so se ti fa esportare in html sinceramente perchè lo uso pochissimo per ora
    mni pare di no, che non si possa esportare in html con inkscape
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  4. #4

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2008
    Messaggi
    183
    infatti inkscape non può esportare in html.

    Caspita, ma se uno è abituato a creare siti in maniera vettoriale del tutto liberi dai vincoli imposti da frontapage, dreamweaver e Co. con Linux non ha proprio alcuna scelta?
    Non mi va di far girare una vm installandogli dentro windows e poi software vettoriali....volevo rimanere "dentro" Linux!

    Qualche altra dritta?

    Cmq sia.....grazie!

  6. #6
    Originariamente inviato da marco75_li
    infatti inkscape non può esportare in html.

    Caspita, ma se uno è abituato a creare siti in maniera vettoriale del tutto liberi dai vincoli imposti da frontapage, dreamweaver e Co. con Linux non ha proprio alcuna scelta?
    Non mi va di far girare una vm installandogli dentro windows e poi software vettoriali....volevo rimanere "dentro" Linux!

    Qualche altra dritta?

    Cmq sia.....grazie!
    ba, con gedit fai tutto (vedi il mio sito in firma)
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  7. #7

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2008
    Messaggi
    183
    psykopear ho visto il tuo sito...

    ma io parlo di tutt'altro.
    Grafica "a bomba", trasparenze, traslucenze, effetti flash ovunque....

    mi servirebbe quello....

  9. #9
    non ho ben chiaro il problema, ma a quanto mi pare di capire stati cercando di realizzare i layout come si fa con photoshop, cioè disegnando il tutto in photoshop, poi facendo lo slicing e infine esportando il tutto in tanti file jpg/png/gif + html

    GIMP ha una funzionalità del genere

    comunque c'è un articolo utile http://tips.webdesign10.com/using-li...lopment-ubuntu

    infine hai la possibilità di usare Photoshop CS2 sotto Wine ed è probabile che pure Coreldraw ci giri

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2008
    Messaggi
    183
    grazie paolino vado a leggere subito l'articolo contenuto nel link che hai postato.
    si in pratica è proprio quello che voglio fare, impostare il tutto tramite un applicativo di grafica vettoriale/fotografica e poi esportare il tutto in html.
    Vediamo un pò se Gimp gli 'a fà!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.