Salve,
ho un problema di mancata connessione internet:
Mio nipote ha una adsl libero con modem XAVI X7868uA+ attaccato alla linea telefonica e perfettamente connesso ad internet; ho montato una scheda TL-WN551G della Tp-Link sul computer del fratello a 5 m di distanza e nonostante riesca a vedere che arriva un segnale a 31dbi dalla utility della scheda wireless non si vede il segnale dallo scanner di ricerca della stessa…
Ho portato il pc con la scheda Tp-Link a casa mia dove si è immediatamente connesso alla mia rete wireless senza alcun problema … quindi il funzionamento del pc ricevente “dovrebbe” essere OK
Riportando il tutto a casa di mio nipote, ancora esito negativo:
nel pc ricevente ho disattivato il firewall di windows, ho provato con la gestione wifi di Xp e con quella della scheda Tp-link, ho provato a ripristinare la connessione senza fili …
ho attivato ipconfig /all sul pc ricevente e non mi da indirizzo IP e segnala “supporto wireless disconnesso” … (però come detto riceve i dbi ed a casa mia funziona alla perfezione)
ho provato ad inserire IP statici indicando come gateway e dns l’IP del router Xavi … niente
sempre ip ipconfig /all che non mi da indirizzo IP e segnala “supporto wireless disconnesso”
ho provato la configurazione “infrastructure” come a casa mia … niente
ho provato la configurazione “ad hoc” … niente
ho provato a cambiare il canale di trasmissione del segnale wireless sul router … niente
ho provato ad indicare il nome “liberowifi” del SSID … niente
ho provato a togliere il nome “liberowifi” del SSID … niente
ho inserito il DHCP, prima disabilitato, nel router … niente
se vado nella finestra della scheda wireless del pc ricevente … non indica alcun canale di ricezione ed IP 0.0.0.0, però passando al profilo default mi fa vedere liberowifi con 31 dbi di segnale …
Nelle impostazioni avanzate / configurazione rete wireless dello Xavi:
lo stato wireless è abilitato
la regione IT
il canale di default … ne ho provati alcuni
il canale automatico è abilitato
l’ESSID è liberowifi
intra BSSrelay è vero
chiave TX di default è 0
frag threshold è 2346
profilo è 802.11 b/g
rts threshold è 2347
nel settaggio sicurezza dello Xavi il firewall e la rilevazione intrusioni sono disabilitati (a mio avviso invece andrebbero abilitati)
non so più cosa provare! Gradirei un aiuto.

Rispondi quotando