Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Problema wireless Infostrada

Salve,
    ho un problema di mancata connessione internet:
    Mio nipote ha una adsl libero con modem XAVI X7868uA+ attaccato alla linea telefonica e perfettamente connesso ad internet; ho montato una scheda TL-WN551G della Tp-Link sul computer del fratello a 5 m di distanza e nonostante riesca a vedere che arriva un segnale a 31dbi dalla utility della scheda wireless non si vede il segnale dallo scanner di ricerca della stessa…

Ho portato il pc con la scheda Tp-Link a casa mia dove si è immediatamente connesso alla mia rete wireless senza alcun problema … quindi il funzionamento del pc ricevente “dovrebbe” essere OK

Riportando il tutto a casa di mio nipote, ancora esito negativo:

nel pc ricevente ho disattivato il firewall di windows, ho provato con la gestione wifi di Xp e con quella della scheda Tp-link, ho provato a ripristinare la connessione senza fili …

ho attivato ipconfig /all sul pc ricevente e non mi da indirizzo IP e segnala “supporto wireless disconnesso” … (però come detto riceve i dbi ed a casa mia funziona alla perfezione)

ho provato ad inserire IP statici indicando come gateway e dns l’IP del router Xavi … niente
    sempre ip ipconfig /all che non mi da indirizzo IP e segnala “supporto wireless disconnesso”

ho provato la configurazione “infrastructure” come a casa mia … niente

ho provato la configurazione “ad hoc” … niente

ho provato a cambiare il canale di trasmissione del segnale wireless sul router … niente

ho provato ad indicare il nome “liberowifi” del SSID … niente

ho provato a togliere il nome “liberowifi” del SSID … niente

ho inserito il DHCP, prima disabilitato, nel router … niente

se vado nella finestra della scheda wireless del pc ricevente … non indica alcun canale di ricezione ed IP 0.0.0.0, però passando al profilo default mi fa vedere liberowifi con 31 dbi di segnale …

Nelle impostazioni avanzate / configurazione rete wireless dello Xavi:
    lo stato wireless è abilitato
    la regione IT
    il canale di default … ne ho provati alcuni
    il canale automatico è abilitato
    l’ESSID è liberowifi
    intra BSSrelay è vero
    chiave TX di default è 0
    frag threshold è 2346
    profilo è 802.11 b/g
    rts threshold è 2347

nel settaggio sicurezza dello Xavi il firewall e la rilevazione intrusioni sono disabilitati (a mio avviso invece andrebbero abilitati)

non so più cosa provare! Gradirei un aiuto.

Ciao a tutti,

il pallino nero al centro della cartellina gialla, a sinistra della discussione da me aperta significa che l'argomento è già stato trattato ... però io non sono riuscito a trovare "l'altra" discussione sull'argomento ...

CHIUNQUE riuscisse a trovare il punto dove sono state indicate soluzioni al problema da me proposto ... PER CORTESIA me lo segnali ... che sono oltre 15 gg che ho questo rebus da risolvere e non so a chi rivolgermi ...

grazie

RISOLTO

... ho risolto ripristinando il router alle impostazioni di fabbrica ... potevo pensarci prima ...

per quanto mi riguarda si può chiudere la discussione!

H

Permessi di invio