Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Download file da altro server

Buonasera a tutti.
    Vado subito al sodo. Vorrei poter scaricare un file da un altro server. L'operazione viene ripetuta ad intervalli di tempo regolari e le connessioni avvengono a molti siti. In pratica gli utenti creano dei file zip sul proprio hosting (che possono anche pesare 100 o 200 MB o oltre) ed io li devo scaricare sul mio server. Una cosa del genere, secondo voi, la posso gestire con PHP o mi devo orientare su un altro linguaggio? I volumi di traffico possono essere anche abbastanza elevati considerando dimensioni dei file e connessioni simultanee.
    eCommerceRS.NET - Commerciante, vendi on-line!
    Il mio nick è mircov e non mirco!!!

Utente di HTML.it L'avatar di dottwatson
    apri una socket o attivi una connessione ftp ... php dispone di funzioni native per crearle e gestirle
    Non sempre essere l'ultimo è un male... almeno non devi guardarti le spalle

il mio profilo su PHPClasses e il mio blog laboweb

Utente di HTML.it L'avatar di moskitoita
    Potresti avere problemi col memory_limit del php. Cron invece è adattissimo, se è diponibile...
    "Aiuterò le forze dell'ordine a sventrare eventuali truffatori, eventuali assassini che abbiano utilizzato l'informatica per fini malvagi"

Salvatore Aranzulla, 15 Aprile 2007, cognome&nome, La7

Tra FTP e socket che differenza c'è? Sono un bel po' arruginito col PHP e comunque non ho mai usato i socket o le funzioni FTP. Potresti darmi qualche indicazione in più? Tu quale sceglieresti tra le due possibilità e perchè?

qui puoi farti un idea http://www.php.net/manual/it/ref.ftp.php

Ti faccio presente che la dimensione dei file molto probabilmente è un ostacolo per il php
    "Aiuterò le forze dell'ordine a sventrare eventuali truffatori, eventuali assassini che abbiano utilizzato l'informatica per fini malvagi"

Utente di HTML.it L'avatar di dottwatson
    Non sempre essere l'ultimo è un male... almeno non devi guardarti le spalle

il mio profilo su PHPClasses e il mio blog laboweb

Posso dire una baggianata???
    Ma uno script del genere non potrebbe essere assimilato ad un tentativo di attacco di tipo Denial Of Service, nel caso di siti con banda più o meno limitata e di un elevato traffico in download???

<ALCIO />
    Per cortesia: no PVT Tecnici
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

Quote Originariamente inviata da moskitoita
    Potresti avere problemi col memory_limit del php
    ---------------
    Ti faccio presente che la dimensione dei file molto probabilmente è un ostacolo per il php
    Già, lo immaginavo. Per questo penso che sarebbe meglio orientarsi su altri linguaggi. Gli spider di Google in che linguaggio sono programmati?

Quote Originariamente inviata da dottwatson
    Ci ho pensato: non posso usare FTP perchè non ho accesso all'ftp. Posso usare solo http. Sono semplici file come lo sono le pagine web e le immagini. Ma non posso caricare file sul server dell'utente nè posso accedere al suo server tramite ftp non conoscendo le credenziali di accesso.

Penso che alla fine lo spider vero e proprio (quello che in concreto scarica il file) non possa essere sviluppato in PHP: alternative?

Sei su un server linux? Cron + wget sono perfetti...

Cos'è wget? Un linguaggio di programmazione? Di scripting? Non l'ho mai usato, tu?

Comunque io non so se se ne possa fare a meno, ma eviterei l'uso di un cronjob.

L'applicazione dovrebbe leggere e scrivere su un db MySQL (per recuperare l'host): wget va bene? Per questo avevo pensato al PHP. E poi non è una cosa che devo usare solo io ma molti utenti! Un cron job non so fino a che punto possa andar bene perchè lo spider dovrebbe lavorare in continuazione, fermandosi solo quando non ci sono pacchetti da scaricare.

Permessi di invio