Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 40

Discussione: quanto vi costa?

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    quanto vi costa?

    Ciao amici abbronzati!

    Sto per andare a convivere in una villetta singola di proprietà su 3 piani..
    Siamo in due persone ovviamente, homo e donna...
    Ubicazione estremo Nord italia.
    Volevo avere idea, prima di fare spese folli, di una media di spesa per la gestione della casa.. ovvero bollette gas, luce, acqua, tasse rifiuti, cibo etc...

    Lo stile di vita è medio, niente di particolare..

    Volevo chiedervi ciò perchè prima di fare altre spese, tipo adsl, telefono, varie/eventuali, vorrei avere un'idea indicativa della mensilità per la casa, anche perchè vi è l'incudine del mutuo ogni mese..

    Alcuni amici che già convivono mi dicono sulle 700 (ovviamente escluso benzina, assicurazioni varie etc..), altri sui 900/1000, altri sulle 500.. tutti abitando in zone simili con case simili e conducendo uno stile di vita molto simile..

    Mi dite le Vostra per cortesia, se possibile suddividendo le voci di spesa?
    Grazie mille.
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  2. #2

    Re: quanto vi costa?

    Originariamente inviato da indre
    Ciao amici abbronzati!

    Sto per andare a convivere in una villetta singola di proprietà su 3 piani..
    [...]
    Lo stile di vita è medio, niente di particolare..
    [...]
    Alcuni amici che già convivono mi dicono sulle 700 (ovviamente escluso benzina, assicurazioni varie etc..), altri sui 900/1000, altri sulle 500.. tutti abitando in zone simili con case simili e conducendo uno stile di vita molto simile..
    L'importante è la coerenza.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    re

    L'importante è la coerenza.
    anche nelle risposte, certo.
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  4. #4
    Io posso dirti quanto spendo io... Poi non so...
    noi spendiamo circa 100€ di Enel
    Acqua irrilevante, ma se hai il giardino, qualcosa ci devi mettere
    50€ di telefono e Adsl
    Riscaldamento circa 700€ all'anno

  5. #5
    Per due persone in villetta di tre piani non penso meno di 1500 € al mese.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    re

    Per due persone in villetta di tre piani non penso meno di 1500 € al mese.
    Così tanto??
    da dove sbucano fuori ste spese?
    ici non pago, prima casa, acqua calda quasi irrilevante con pannello solare termico..
    1500 per cibo e resto?

    sti cazzi!

    Io posso dirti quanto spendo io... Poi non so...
    noi spendiamo circa 100€ di Enel
    Acqua irrilevante, ma se hai il giardino, qualcosa ci devi mettere
    50€ di telefono e Adsl
    Riscaldamento circa 700€ all'anno
    manca voce spesa cibarie
    spendi per casa una media di 200 € mese per spese senza cibo?
    non male!
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  7. #7

    Re: re

    Originariamente inviato da indre
    manca voce spesa cibarie
    spendi per casa una media di 200 € mese per spese senza cibo?
    non male!
    Circa 250 al mese, ma siamo in 3

  8. #8
    secondo me sulle 500-600 ci state dentro.. metti 100 euro a bolletta, luce, gas, acqua piu mangiare. Lavorate entrambi? che orari? per capire la casa quando resta scoperta.. magari lavorate dalle 8 alle 17 tutti e due e non tornate a casa per la pausa pranzo.. diciamo che gia 9 ore la casa è isolata senza spese "obbligate"
    Chat gratis italiana senza registrazione per parlare in compagnia

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    re

    secondo me sulle 500-600 ci state dentro.. metti 100 euro a bolletta, luce, gas, acqua piu mangiare. Lavorate entrambi? che orari? per capire la casa quando resta scoperta.. magari lavorate dalle 8 alle 17 tutti e due e non tornate a casa per la pausa pranzo.. diciamo che gia 9 ore la casa è isolata senza spese "obbligate"
    beh a livello di riscaldamento è sempre acceso poichè a pavimento, sarebbe inutile spegnere e riaccendere ogni volta..
    acqua calda come ho già detto viene fornita da pannello solare (siamo in zona molto soliva)

    diciamo che la casa viene vissuta poco in settimana... tutti e due si lavora..

    Mi domando questo perchè a volte alcuni mi sparano spese folli pur conducendo stile di vita NORMALE!
    non so se fanno per spaventare o vanno a puttane assieme.. boh :^)

    Circa 250 al mese, ma siamo in 3
    esatto ciò che pensavo.. credo che fra tutto si starà sulle 600 mese..
    poi c'è mutuo..
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  10. #10

    Re: re

    Originariamente inviato da indre
    Mi domando questo perchè a volte alcuni mi sparano spese folli pur conducendo stile di vita NORMALE!
    Dipende anche da come gestisci la casa. il nostro riscaldamento sta accesso 3 ore al giorno e abbiamo una temp in casa di 20gradi scarsi. se ti tieni la casa calda a 24 gradi per 8 per le cose cambiano...

    Poi devi aggiungere vestiti, auto, assicurazioni, etc etc

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.