Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667

    come tutelarsi nei pagamenti rateali?

    essendo un privato non ho una finanziaria per i pagamenti rateali.

    poichè sto vendendo un prodotto mi è stato chiesto se accetto pagamenti rateali.

    se accettassi tale tipo di pagamento, come mi potrei tutelare (ed avere la sicurezza di ricevere tutti i soldi) una volta che ho inviato il prodotto in questione?
    1... 2... 3... prova

  2. #2

    Re: come tutelarsi nei pagamenti rateali?

    Originariamente inviato da sparwari
    essendo un privato non ho una finanziaria per i pagamenti rateali.

    poichè sto vendendo un prodotto mi è stato chiesto se accetto pagamenti rateali.

    se accettassi tale tipo di pagamento, come mi potrei tutelare (ed avere la sicurezza di ricevere tutti i soldi) una volta che ho inviato il prodotto in questione?
    se non hai una finanziaria di appoggio non ti metti a fare i pagamenti rateali
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

  3. #3
    o ti appoggi a una finanziaria o ti appoggi a Don Vito Corleone, o te l'appoggia il cliente

  4. #4
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    thanks
    1... 2... 3... prova

  5. #5
    Quelle che oggi vengono chiamate vendite a rate, non sono vere e proprie vendite a rate; una vendita a rate è quella nella quale il venditore riceve il corrispettivo del bene a rate e la proprietà del bene passa al compratore solo al pagamento dell'ultima rata. Quella che oggi viene chiamata vendita a rate, non è altro che una vendita con pagamento alla consegna e l'interposizione di un'azienda che finanzia il compratore, il quale rientra nel finanziamento con rate periodiche; la proprietà del bene passa al compratore al momento della consegna del bene.

    Quindi, se vuoi vendere veramente a rate, ti puoi tutelare facendo firmare al compratore delle cambiali (in più sei tutelato dal fatto che la proprietà del bene resta tua fino al pagamento dell'ultima rata). Ma è un metodo ormai obsoleto perché tu che vendi ti finanzi a scadenza e il compratore non vedrebbe di buon occhio le cambiali.

    Se invece il compratore vuole farsi finanziare e ripagare poco alla volta, può chiedere lui un prestito a una banca o un'altra finanziaria e tornare da te quando ha il denaro. A questo punto è il suo creditore (banca o altro) che deve tutelarsi e sa pure come farlo.

    50 euro per la consulenza; grazie.

  6. #6
    Originariamente inviato da Miles Messervy

    50 euro per la consulenza; grazie.

    Puo' pagare a rate?

  7. #7
    Ehm... Ho una finanziaria da consigliargli: "da Gigi non si esce vivi".

  8. #8
    Originariamente inviato da Miles Messervy
    Ehm... Ho una finanziaria da consigliargli: "da Gigi non si esce vivi".
    meglio la mia: "se non pagate, vi rispediamo a rate"...


    pieta', sono stanco

  9. #9
    quello a cui devo soldi si chiama "il tenero egidio"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.