Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

Discussione: Linux dentro Linux

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    1,526

    Linux dentro Linux

    E' possibile far girare all'interno di una copia di linux altri sistemi operativi virtuali?suppongo di si.in particolare vorrei far girare dentro ubuntu qualsiasi cosa mi venga in mente,da openbsd a qualsiasi distro linux,senza dover ogni volta formattare ed installare per provarle.è possibile?thanks

  2. #2
    Qemu, Xen, VirtualBox, VmWare... Scegli.
    NeapoliX GNU/Linux
    "Alla maggior parte della gente piace leggere la propria scrittura e annusare l'odore dei propri peti." (Auden)

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190
    Originariamente inviato da PinguinoGoloso
    Qemu, Xen, VirtualBox, VmWare... Scegli.
    scegli virtualbox e vivi felice.

    anche VmWare è molto valido ma è un po' più incasinato secondo me e poi non mi risulta che vi sia una versione gratuita per la creazione delle macchine virtuali, ma mi posso sbagliare.

    con virtualbox è facilissimo creare e gestire macchine guest, di qualsiasi OS tu voglia... be', più o meno. si narra che qualcuno sia riuscito a farci girare anche Mac OS X. io no (mentre con vmware sì).
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    1,526
    bello.quindi è possibile installare un OS dentro la copia funzionante.non ho più bisogno del pc muletto

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    1,526
    datemi un attimo una manina,nei repo di ubuntu ci sono tante versioni di virtualbox,quale prendo?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190
    Originariamente inviato da detroit
    bello.quindi è possibile installare un OS dentro la copia funzionante.non ho più bisogno del pc muletto
    be', dipende da cosa ci vuoi fare e da che risorse ha il tuo pc. io su una macchina con processore intel p8600 + 4GB di RAM ci faccio girare senza problemi qualsiasi OS guest ad eccezione di OpenSolaris (è decisamente troppo pesante) e ormai Linux o BSD sul desktop li uso solo così (sulla stessa macchina fisica qualsiasi distro linux sembra un aborto...). però il "muletto" lo tengo sempre come server principale con una cara Debian.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    2,058
    Originariamente inviato da detroit
    datemi un attimo una manina,nei repo di ubuntu ci sono tante versioni di virtualbox,quale prendo?
    Se vuoi evitare un sacco di vecchi bug vai su www.virtualbox.org (o .com ???) e scarica il .DEB più aggiornato per la tua versione

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    1,526
    Originariamente inviato da alkat
    be', dipende da cosa ci vuoi fare e da che risorse ha il tuo pc. io su una macchina con processore intel p8600 + 4GB di RAM ci faccio girare senza problemi qualsiasi OS guest ad eccezione di OpenSolaris (è decisamente troppo pesante) e ormai Linux o BSD sul desktop li uso solo così (sulla stessa macchina fisica qualsiasi distro linux sembra un aborto...). però il "muletto" lo tengo sempre come server principale con una cara Debian.
    nulla di trascendentale,giusto smanettare così.
    il muletto mi sta facendo lievitare la bolletta della luce,non in ufficio ma a casa mi capita di avere 3 pc accessi per giorni e giorni e non è cosa proprio perciò uno lo vorrei piallare

    ps.in che senso sulla stessa macchina fisica qualsiasi distro sembra un aborto?

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190
    Originariamente inviato da detroit
    ps.in che senso sulla stessa macchina fisica qualsiasi distro sembra un aborto?
    Nel senso che sul mio portatile qualsiasi distro ci abbia installato finora ha fatto semplicemente schifo, mentre se le installo in VirtualBox vanno bene e me le posso godere come se fossero installate su un normale PC con 1GB di RAM (quella che assegno normalmente alla macchina virtuale).
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    2,058
    Originariamente inviato da detroit

    ps.in che senso sulla stessa macchina fisica qualsiasi distro sembra un aborto?
    Nel senso che a volte c'è da smanettare con particolari componenti... in VM è tutto "standard" quindi non ci sono MAI (o quasi) problemi di configurazioni

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.