Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Backup su disco remoto

Backup su disco remoto

Salve a tutti. Vi sottopongo il seguente problema:
    vorrei fare la copia di alcune cartelle/files da un disco di un server verso il disco di un altro server collegato al primo mediante rete LAN come unità remota.
    Vorrei farlo mediante una pagina ASP attraverso un form dinamico lato client che sottoponga la richiesta al primo server in automatico in funzione dell'ora e del giorno del client stesso.
    Da pagina ASP, per accedere al disco del primo server, sto utilizzando l'oggetto FileSystem che tramite la proprietà Drive mi fa accedere alle unità locali del server (a:, c:, d, ma non mi fa accedere all'unità (mappata come E collegata come unità remota attraverso la rete LAN.
    Potete aiutarmi?
    Come faccio a vedere l'unità remota?
    E' forse un problema di share dell'unità remota o di abilitazione ?
    Sui server c'è Window 2003
    Grazie per il Vostro aiuto.

Utente di HTML.it L'avatar di Mizushi
    Mi sembrano inutili complicazioni, soprattutto se il server lo puoi amministrare.

Ti basta un semplicissimo un file batch ( e' un file di testo con estensione .bat )

Dentro ci scrivi:

XCOPY D:\inetpub\wwwroot\sitoweb\ f:\BackupVBS /E/S/V/C

Dove f è il disco remoto mappato sul tuo server.

Se da DOS lanci XCOPY /? hai l'elenco di tutti gli switch

In effetti avevo pensato anche io ad una cosa analoga ed avevo realizzato un programmino in Visual Basic, ma dato che oggi non dispongo più di un compilatore VB per modificarlo, stavo provando a trovare una alternativa visto che ho un po di dimestichezza con ASP e VBscript. Mi piacerebbe sapere comunque come si potrebbe risolvere il mio problema.
    Grazie per la risposta. Sono aperto ad ulteriori consigli.

ha provato nel formato:

\\nomeserver\c:\nomecartella1\nomecartella2\nomefi le.ext

??

(ovviamente devi dare i diritti a IIS)

I diritti li devo dare sul server principale e/o sul server collegato come unità di rete?
    Quale utente devo abilitare ?

Scusa ma ho delle lacune sull'argomento.

Grazie.

tu hai due server,
    facciamo che si chiamino ServerBackup e ServerSito

su ServerBackup penso che dovresti dare i diritti di scrittura e lettura, al nome utente che utilizza IIS (presente in ServerSito)

di questo solito il suo nome utente è qualcosa del genere

IUSR_ServerSito

se si chiamasse così, ti colleghi a ServerBackup e da esplora risorse nelle cartelle interessate dai i diritti a ServerSito\IUSR_ServerSito

Ho risolto il problema grazie all'aiuto di "dizionario".
    In effetti la connessione remota non viene vista come unità letterale di sistema ma nel mio caso funziona nel formato:
    \\indirizzo_ip\nomecartella1\nomecartella2... molto simile a quello scritto da "dizionario" nella sua risposta.
    Inoltre sul server remoto ho assegnato i diritti di share della cartella nella quale volevo scrivere, all'utente Internet (IUSR...)

Grazie ancora a "dizionario"

prego, sono andato anch'io a tentoni perché non l'avevo mai fatto

buono a sapersi

Permessi di invio