Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Problema temperatura processore.

Ciao a tutti.
    Dopo un problema che ho avuto in passato riguardo lo spegnimento improvviso del mio notebook per cause poi accertate(riscaldamento del processore)mi ritrovo di nuovo con lo stesso problema.
    Al tempo mi fu consigliato di utilizzare "Everest"(programma che controlla la temperatura del processore) in modo tale da poter prevenire eventuali "collassi" del pc;è andato sempre tutto liscio fino a quando di nuovo ha ripreso a surriscaldarsi;
    ho notato inoltre che il processore si surriscalda quando apro programmi complessi,quando balzo da un video all'altro su youtube,quando smanetto su Facebook,quando ho + programmi aperti.
    Ovviamente,controllando la temperatura,arrivata ad un punto critico chiudo tutti i programmi o applicazioni x evitare lo spegnimento,solo che ora mi sono un po scocciato e vorrei porre rimedio a tutto questo.
    Secondo voi è un problema di RAM,cioè che ci sono dei programmi "nascosti" che girano a mia insaputa e ciucciano tanta memoria da far surriscaldare il processore???
    Rispondetemi,grazie.

Utente bannato

Re: Problema temperatura processore.

Originariamente inviato da Willy92
    Ciao a tutti.
    Dopo un problema che ho avuto in passato riguardo lo spegnimento improvviso del mio notebook per cause poi accertate(riscaldamento del processore)mi ritrovo di nuovo con lo stesso problema.
    Al tempo mi fu consigliato di utilizzare "Everest"(programma che controlla la temperatura del processore) in modo tale da poter prevenire eventuali "collassi" del pc;è andato sempre tutto liscio fino a quando di nuovo ha ripreso a surriscaldarsi;
    ho notato inoltre che il processore si surriscalda quando apro programmi complessi,quando balzo da un video all'altro su youtube,quando smanetto su Facebook,quando ho + programmi aperti.
    Ovviamente,controllando la temperatura,arrivata ad un punto critico chiudo tutti i programmi o applicazioni x evitare lo spegnimento,solo che ora mi sono un po scocciato e vorrei porre rimedio a tutto questo.
    Secondo voi è un problema di RAM,cioè che ci sono dei programmi "nascosti" che girano a mia insaputa e ciucciano tanta memoria da far surriscaldare il processore???
    Rispondetemi,grazie.
    o pulisci ancora o smonti e metti nuova pasta termoconduttiva

Utente di HTML.it
    ma per pulire dovrei smontare il pannello della tastiera giusto?
    io ho un notebook ACER Aspire 1363WLMi se potete darmi una mano su come smontare e cosa pulire per bene ve ne sarei grato.

Utente bannato
    Originariamente inviato da Willy92
    ma per pulire dovrei smontare il pannello della tastiera giusto?
    io ho un notebook ACER Aspire 1363WLMi se potete darmi una mano su come smontare e cosa pulire per bene ve ne sarei grato.
    per pulire potrebbe bastare (da spento) tenere ferma la ventola con una clips e soffiare con una bomboletta di aria compressa..
    Per pulizie più approfondite e cambio della pasta, si devi smontare tutto.. come non saprei.. mai usato guide.. ho sempre svitato tutto lo svitabile, pulito e rimontato

Utente bannato
    ma la scheda video è simpatica o è asociale (leggi: integrata o discreta)?

:berto:

Utente bannato
    Originariamente inviato da ant_alt
    ma la scheda video è simpatica o è asociale (leggi: integrata o discreta)?

:berto:
    simpatico come il maldipancia eh?

Permessi di invio