Premetto che capisco poco di PHP. Mi servirebbe uno script che riconosce la lingua e che in base ad essa scriva qualche cosa. Ecco un lontano esempio di quello che vorre fare:
if lingua è ita
echo ita
else
echo eng
Premetto che capisco poco di PHP. Mi servirebbe uno script che riconosce la lingua e che in base ad essa scriva qualche cosa. Ecco un lontano esempio di quello che vorre fare:
if lingua è ita
echo ita
else
echo eng
Dai una occhiata a $_SERVER['HTTP_ACCEPT_LANGUAGE']
si l'ho visto ma non ciò capito niente :master: potresti spiegarmelo!?
una cosa del genere....
codice:if (stristr($_SERVER["HTTP_ACCEPT_LANGUAGE"], "it")) { header("Location: sito in italiano"); } else { header("Location: sito in inglese"); }
Regolo76
io avevo pensato di fare una cosa del genere:
<?
if ( (isset($_SERVER["HTTP_ACCEPT_LANGUAGE"])) && (stristr($_SERVER["HTTP_ACCEPT_LANGUAGE"], "it"))) {
echo="ita";
} else {
echo="eng";
}
?>
Praticamente chiedi quale lingua stia utilizzando il browser dell'utente quindi se è italiano vai alla pagina "italiano" altrimenti alla pagina inglese.
potresti fare in modo da visualizzare più pagine oltre alla pagina in inglese anche quella in tedesco o spagnolo ecc.. ovviamente dovrai implementare la funzione...
ciuuuuuus
Regolo76
[/QUOTE]codice:if (stristr($_SERVER["HTTP_ACCEPT_LANGUAGE"], "it")) { echo("ita"); } else { echo("eng"); }
naturalmente non funziona
cosi è abbastanza sbagliato perché:
-per standard vengono inviati i codici ISO, ergo potrai trovare it, it_IT, it_CH, en_US, en_GB, en e cosi via
- stristr è uno spreco di risorse per il semplice motivo che viene, sempre, inviato il codice con lo stesso casing e quindi non serve usare il case insensitive
- sarebbe meglio esplodere la stringa e parsarla per poter eventuale fornire una lingua "preferita" piuttosto che un'altra standard
Detto questo ti linko questa discussione precedente che potrebbe interessarti
http://forum.html.it/forum/showthrea...ostid=11442553
VM su SSD da 5$! https://www.digitalocean.com/?refcode=f6925c7f0ddb