Salve ho già realizzato un form login con collegamento a database ODBC ed ho installato IIS per emulare il server e ad attivare gli script asp e funziona alla grande il tutto creato con dreamweaver.
Ora vorrei creare una newsletter ed ho trovato su aspitalia il codice asp :
<html><body bgcolor="#FFFFFF"><form action="mailing.asp" method="POST"> <input type="text" size="20" name="oggetto"> Oggetto dell'e-mail
<select name="priorita" size="1"> <option value="2">Alta</option> <option selected value="1">Normale</option> <option value="0">Bassa</option> </select>Priorità
<textarea name="testo" rows="8" cols="28"></textarea> Testo da inviare agli iscritti
<input type="submit" name="B1" value="Invia messaggi"> <input type="reset" name="B2" value="Reimposta">
</form></body></html>
- la seconda pagina mailing.asp
Una volta premuto il tasto "Invia messaggi" i dati "oggetto", "priorita" e "testo" verranno inviati a questa seconda pagina di nome "mailing.asp" con il metodo "post".
In questo esempio i nomi dei nostri iscritti vengono presi da una tabella di nome "tabellaclienti" da un database in formato Access di nome "clienti.mdb", contenente i capi "nomecompleto" e "email". L'oggetto CDONTS farà il resto per noi
<%oggetto=request.form("oggetto")priorita=request. form("priorita")testo=request.form("testo")dim dovedove="driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)};dbq="& server.mappath("clienti.mdb")Set rs=Server.CreateObject("ADODB.recordset")dim stmsqlstmsql="Select nomecompleto,email FROM tabellaclienti"rs.Open stmsql,dovedo while not rs.EOFSet objMail = Server.CreateObject("CDONTS.NewMail")danome="Nostr o sito"damail="<webmaster@boss.it>" ' Qui il nostro indirizzo e-mail tra < >
ora creando le due pagine mi da l'errore http 405 Risorsa non consentita
Io ho creato il file clienti.mdb e l'ho aggiunto anche in dns di sistema da --> strumenti di amministrazione in pannello di controllo ho l'impressione che non riesce a trovare il file magari qualcuno puo darmi una dritta??

Rispondi quotando