Salve, ho una mezza idea di comprare un eeepc o simile di altra marca.. ma non ho assolutamente idea su cosa orientarmi. Ho due "problemi":
1) Innanzitutto non so quali e quanti modelli esistono, e non riesco a farmene un'idea molto chiara.
Avevo puntato per esempio un eeepc 9 pollici 1.6ghz, 1 giga di ram. 359 euro con XP, ma io preferirei la versione linux, se esiste, che a parità di prezzo in genere da qualcosa in più a livello hw.
Ho chiesto al negoziante ma ha confusamente parlato di modelli in arrivo di cui non si sanno ancora le specifiche. Non ho capito se era un'ipotesi, una cosa concreta, o una scusa per non farmi correre in un altro negozio.
Purtroppo non ho internet a casa al momento, nè molto tempo per girare negozi o documentarmi in altro modo. Se mi linkaste una lista esaustiva e aggiornata dei modelli attuali mi fareste un grosso favore.
2) Non riesco a capire quali possano essere le reali prestazioni dei vari modelli visti (dal 7pollici con 900mhz e 512mega di ram, ai 1.6ghz con 1 giga i ram)... chiaramente da un pc del genere non mi aspetto di fare niente di computazionalmente oneroso, ma non vorrei che i modelli più minimali (che mi attirano per il prezzo e la portabilità) siano poi dei macinini rispetto alle velocità a cui siamo ormai abituati.
Io prevedo di usarlo molto per navigare, scrivere testi, programmare in varie tecnologie (nell'uso tipico avrò aperto firefox con vari tab, qualche documento (pdf, doc, altro), qualche shell, apache, mysql... cose de genere)
Grazie,
Guido

Rispondi quotando
, è ovvio che non è l'unico pc, ma è un pc di "supporto".