Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 42
  1. #1

    [Serio] Cedere il posto in autobus ad un anziano non va più di moda?

    Non mi capita spesso, ma oggi ero in autobus per motivi vari. Effettivamente per la tratta fuor Porta S. Felice - Pontevecchio prendere il 19 è piuttosto comodo.

    Ma non divaghiamo. Mi ricordo che quando eravamo piccoli ci insegnavano che bisogna cedere il posto a sedere ad anziani, donne incinte, portatori di handicap (all'epoca si diceva così), ed in generale a persone in difficoltà.
    E lo si faceva.

    Oggi l'autobus era pieno di adolescenti/e seduti che se ne fottevano allegramente degli anziani in piedi. Ne avessi visto uno e dico uno che gli fosse passato per l'anticamera del cervello di cedere il posto. Evidentemente è meglio star seduti a bombardarsi i timpani con l'ipod che ha comprato il babbo.
    Le ragazze sono forse ancor più strafottenti dei maschi, IMHO.

  2. #2
    vero, non si usa più.

    ma mica solo gli sbarbati, spesso ho visto che neanche ben più stagionati giovani non si degnano di alzarsi

  3. #3
    io lo faccio sempre, ma faccio parte di un'altra generazione. Ogni tanto mi capita di incontrare persone che si offendono.

  4. #4
    Una volta c'era anche il maestro unico e il grembiulino. Si vede che i tempi cambiano...

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di DydBoy
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    165
    Una volta mi hanno cazziato
    Ero sovrapensiero...

  6. #6
    Originariamente inviato da mdsjack
    Una volta c'era anche il maestro unico e il grembiulino. Si vede che i tempi cambiano...
    ti sei dimenticato i treni in orario

  7. #7
    L'ho fatto tante volte.
    L'ho fatto disinteressatamente.
    Ma ora, dopo essersi seduti, li senti bestemmiare in turcomanno contro gli immigrati.
    Da quando c'è questa abitudine le mie rotule sono collegate in wireless solo col capolinea.

    X

  8. #8
    Originariamente inviato da Blackho
    L'ho fatto tante volte.
    L'ho fatto disinteressatamente.
    Ma ora, dopo essersi seduti, li senti bestemmiare in turcomanno contro gli immigrati.
    Da quando c'è questa abitudine le mie rotule sono collegate in wireless solo col capolinea.

  9. #9
    Originariamente inviato da marco@linuxbox
    ti sei dimenticato i treni in orario
    no, quelli in italia non ci sono mai stati. era solo propaganda.

  10. #10
    Originariamente inviato da Blackho
    L'ho fatto tante volte.
    L'ho fatto disinteressatamente.
    Ma ora, dopo essersi seduti, li senti bestemmiare in turcomanno contro gli immigrati.
    Da quando c'è questa abitudine le mie rotule sono collegate in wireless solo col capolinea.
    una volta i vecchi si ascoltavano.
    oggi i ragazzini non crescono più sentendo le storie della guerra, della campagna e non imparano più come si gioca a carte nelle bische di nonnetti.

    (o forse al sud ancora sì)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.