Ciao a tutti,
espongo il mio problema sperando di poter ricevere un aiuto, ad ogni modo ringrazio anticipatamente tutti.
Ho la necessità di esportare un valore numerico da una piattaforma di trading in un progetto Excel utilizzando VBA 6.3. Questo valore non è esportato dalla piattaforma con lo scambio DDE. Così ho pensato di utilizzare le API di Windows per raggiungere il risultato.
Da ricerche da me effettuate, ho capito che per prima cosa bisognava ricavare hwnd dell'oggetto dal quale ricevere il dato. Quindi ho scaricato un software che provvede a questo: SimpleWinSpy.exe. Con questo software riesco a ricavare (puntandoci sopra il mouse) hwnd dell'oggetto.
Leggendo un po' nei gruppi di discussione, ho intuito che bisogna invocare la sendmessage per ottenere la risposta, depositarla in una variabile e scriverla in una cella di Excel.
Ecco quindi le mie domande:
1) Sono sulla strada giusta?
2) Qualche volta SimpleWinSpy mi ritorna una valore dell'hwnd alfanumerico (es. 107A0), come lo devo passare?
3) Qual è la const giusta da utilizzare con sendmessage in questo caso? (supposto che si debba usare la sendmessage)
4) Qual è il messaggio da utilizzare con sendmessage?
5) Se volessi incastonare questo in un ciclo che riceve un messaggio ogni qualvolta il valore sulla piattaforma cambia, che API dovrei utilizzare?
Ringrazio tutti coloro che vorranno aiutarmi
Pietro123