Ciao vorrei sapere se è possibile cercare una parola o una frase in un campo memo del database e scriverla nella pagina.
Grazie
Ciao vorrei sapere se è possibile cercare una parola o una frase in un campo memo del database e scriverla nella pagina.
Grazie
database?
IP-PBX management: http://www.easypbx.it
Old account: 2126 messages
Oldest account: 3559 messages
SELECT * FROM MIATABELLA WHERE MIOCAMPO LIKE '%windows xp%'
questa query restituisce tutti i record della tabella MIATABELLA contenenti nella colonna MIOCAMPO la stringa "windows xp"
Ciao e grazie dell'aiuto...
La query mi scrive solo il contenuto del primo record. Gli altri record che hanno la stessa parola chiave nella memo non me li scrive. Come posso fare
Grazie
quella query legge solo
quello che ti scrive è il resto del tuo codice
fa un po vedere
Si lo so cmq è questo:
codice:<% ricerca = "Cristo" Dim Conn Set Conn = Server.CreateObject("ADODB.Connection") conn.Open "driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)};dbq=" & server.mappath("/mdb-database/testimonianze.mdb") Dim rs Set rs = Server.CreateObject("ADODB.Recordset") rs.Open "select * from testimonianze where testo like '%" & ricerca & "%'", conn chiave = rs("testo") response.write " " & chiave & " " RS.Close Set RS=Nothing conn.Close Set conn=Nothing %>
è perché lo scrivi solo una volta, devi metterlo in un ciclo
codice:.... rs.Open "select * from testimonianze where testo like '%" & ricerca & "%'", conn DO WHILE NOT RS.EOF chiave = rs("testo") response.write " " & chiave & " " RS.MOVENEXT LOOP RS.Close ....
prego!![]()