Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896

    Il ministro Bondi contro Enrico Bertolino

    Bondi contro Bertolino: (dal Corsera del 10.11.2008)
    «Il suo Glob è ributtante e volgare»
    Il ministro attacca il programma satirico. La replica del conduttore: «Rispondo di ciò che faccio solo alla Rai»


    MILANO - Non è piaciuta a Sandro Bondi, la puntata, in onda domenica sera su Rai3 in seconda serata, del programma satirico Glob-L'osceno del villaggio di e con Enrico Bertolino (Ilona Staller e Massimo Cacciari tra gli ospiti e il ministro Mara Carfagna protagonista di uno dei servizi) . Il ministro dei Beni Culturali ha attaccato duramente il programma definendolo «ributtante e volgare» e lanciando un appello al presidente della Rai Claudio Petruccioli e al direttore generale, Claudio Cappon. «È eticamente corretto - ha chiesto Bondi - che un canale della tv pubblica trasmetta trasmissioni così volgari e ributtanti? Lo chiedo - ha precisato Bondi - al direttore generale e al presidente della Rai, non con animo polemico ma con la convinzione che non possiamo non essere d'accordo nel restituire alla Rai la sua funzione di strumento di informazione e di elevazione civica e spirituale dell'intera comunità nazionale».

    «NESSUN PROBLEMA» - Non si scompone però Enrico Bertolino nonostante l'affondo del ministro. «Mi sento tranquillo, mi assumo ogni responsabilità ma non credo che nella puntata di ieri di Glob su Raitre ci sia stato qualche problema». «Rispetto l'opinione di Bondi - ha aggiunto Bertolino - anche se ha usato una terminologia forse eccessiva tipica del mondo politico». «Non mi sento chiamato in causa personalmente - ha spiegato anche il comico -, faccio riferimento al mio editore che è la Rai e se loro non hanno avuto nulla da eccepire.... ». Quella di Bondi, per Bertolino, è un'esplicita proposta «di non gradimento» del programma. «Come tale io l'accetto. Fa parte del gioco» ha concluso.

    RUFFINI - Da parte sua il direttore di Raitre, Paolo Ruffini, ringrazia il ministro Bondi «per l'attenzione» sottolineando tuttavia che Glob «è un programma che va in onda la domenica alle 23.40 circa, non un centro di rieducazione». «I programmi, si sa - scrive in una nota Ruffini - possono piacere o non piacere. Diverso sarebbe se qualcuno immaginasse di dare al giudizio di un ministro un valore politico, o peggio ancora etico-politico. Se insomma la qualità di un programma fosse misurata con il gradimento di questo o quel ministro. Ma non è certo questo il caso» conclude.

    TRA GLI OSPITI CACCIARI E ILONA STALLER - Nella puntata di domenica figuravano tra gli ospiti Ilona Staller, Stefano Bartezzaghi e Massimo Cacciari. Bartezzaghi ha commentato il cambiamento del linguaggio politico nel tempo. Il sindaco di Venezia ha parlato del sesso come strumento per affermare la supremazia dell'uomo mentre la Staller si è soffermata sui diversi aspetti dell'erotismo. Tra gli altri ospiti, anche Fabrizio Biggio, autore di fumetti che raccontano il rapporto uomo-donna. e un servizio satirico sul ministro Mara Carfagna.

    ------------------------------------------------------------------

    La domanda che pongo a Bondi è: ma ha mai guardato StudioAperto o qualsiasi programma Mediaset (ma anche Rai) che vada in onda dalle 12.00 alle 22.00, ovvero nelle fasce più viste?

    Perchè se GLOB è volgare, (secondo lui) allora quelle trasmissioni cosa sono?
    Non è che per caso (ma proprio per caso) l'indignazione di Bondi fosse dovuta al servizio sulla Carfagna?

    Certo che il loro Wilson dovrebbero licenziarlo, non sta facendo un buon lavoro, ci sono ancora troppe foto osè in circolazione!
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Bugu
    Registrato dal
    Nov 2007
    Messaggi
    871
    Eh, ma infatti sono questi i problemi importanti in Italia: Glob.

    Quello che stanno facendo, giorno per giorno, è cercare a piccole dosi di censurare sempre di più tutto ciò che non gli va a genio.
    L'altra sera a Matrix c'era Facci (un idiota) che sosteneva l'idea di un organo statale che stabilisca cosa è satira e cosa non lo è. Quando Rula Jebreal, ovviamente scandalizzata, ha provato ad intervenire sostenendo (giustamente) che i giornalisti hanno delegato ai comici quello che dovrebbe essere il loro compito di portare a galla certe schifezze della politica italiana, Facci e Mentana l'hanno sonoramente messa a tacere.

    La protesta di Bondi, come tutte le altre proteste quotidiane fatte dai politici nei confronti di trasmissioni satiriche, non sono altro che l'anticamera della censura.
    E del fascismo.
    Linux User
    ---------
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, e non sono tanto sicuro della prima.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752
    fosse stato contro Enrico Brignano...
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Originariamente inviato da Bugu
    L'altra sera a Matrix c'era Facci (un idiota) che sosteneva l'idea di un organo statale che stabilisca cosa è satira e cosa non lo è.
    WOW! Filippo Facci ha espresso l'ennesima idea intelligente.
    Chissà cosa pensa riguardo alle prime pagine e ai titoli di "Libero", passeranno il visto dell'organo statale?

    L'organo statale si chiamerà Ministero della Verità?
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Bugu
    Registrato dal
    Nov 2007
    Messaggi
    871
    Come volevasi dimostrare, la campagna continua.
    Oggi è il turno del nanetto bianco: "Basta con la tv che mi dileggia questa sinistra è contro l'Italia"

    http://www.repubblica.it/2008/11/sez...sta-12nov.html
    Linux User
    ---------
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, e non sono tanto sicuro della prima.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Tra l'altro, sempre il Filippo Facci ...

    http://it.wikipedia.org/wiki/Filippo_Facci

    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  7. #7
    elevazione civica e spirituale ???

    l'altra sera ho intravisto due minuti di Bondi ospite di Lerner in cui è riuscito a dire che notoriamente la sinistra non ha autoironia... ho girato su Montalbano che almeno lui di autoironia ne ha da vendere
    love is a ring, the telephone
    love is an angel disguised as lust
    here in our bed until the morning comes

  8. #8
    "In tv, ogni giorno, su tutti i canali, in prima serata mi prendono per il c.... Questa abitudine sta diventando insopportabile. Deve finire"
    Prevedo che qualche leccapiedi presenterà presto un disegno di legge per l'introduzione del reato di lesa maestà.
    Ci siamo, ci siamo, ancora poco e sarà una dittatura vera. Io intanto sto seriamente pensando di prendermi il porto d'armi. Non si sa mai.
    [supersaibal]Una volta qui c'era il bar Mario
    L'han tirato giù tanti anni fa
    E i vecchi, i vecchi, i vecchi i vecchi
    sono ancora lì che dicono che senza non si fa

    [/supersaibal]

  9. #9
    Filippo Facci il piacere di tacere

  10. #10
    Originariamente inviato da Bugu
    Come volevasi dimostrare, la campagna continua.
    Oggi è il turno del nanetto bianco: "Basta con la tv che mi dileggia questa sinistra è contro l'Italia"

    http://www.repubblica.it/2008/11/sez...sta-12nov.html
    la cosa che mi fa incazzare e che il visopallido si lamenta che questa sinistra stia facendo opposizione ecc... (cosa per niente vera e vabbè), ma voi vi ricordate cosa è stato capace di mettere in bratica lui durante il governo prodi, un opposizione come la sua non si è mai vista in nessuna nazione del mondo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.