Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Problemi con avvio PC

Utente di HTML.it L'avatar di fraude

Problemi con avvio PC

Ciao a tutti.

Quando un pc non si avvia più, nel senso che pur essendo regolarmente alimentato non parte il BIOS e lo schermo rimane assolutamente nero, cosa può essere successo?

Ho provato a togliere le RAM a scollegare l' HD ma niente da fare, il pc è regolarmente alimentato ma non esce il segnale dalla scheda video... è partita la Matherboard?

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Prima di pensare al peggio, prova a togliere la batteria del bios, aspettare un 10 secondi, rimetterla e riaccendere. Se anche così non parte, escludi nell'ordine hdd+unità ottica e accendi. Se anche così non parte, ritengo che la main abbia tirato gli ultimi

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Grazie, ho fatto come hai detto:

- ho tolto la batteria del bios e dopo 10 secondi ho rimesso la batteria e riaccesso il pc;

Niente da fare, ma rimane la spia dell'HD accesa fissa alcuni secondi e poi si spegne.

- ho escluso prima l'HD e poi l'unità ottica.

Niente da fare, non si avvia.

Cosa mi consigli?

Se nemmeno così parte il bios, non credo ci sia più nulla da fare ... purtroppo

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Originariamente inviato da Phantom
    Se nemmeno così parte il bios, non credo ci sia più nulla da fare ... purtroppo

Bye
    Che il mio vecchio pc riposi in pace... se lo merita...

Il fatto che sia regolarmente alimentato lo hai stabilito testando l'alimentatore in qualche modo?

Originariamente inviato da NetMassimo
    Il fatto che sia regolarmente alimentato lo hai stabilito testando l'alimentatore in qualche modo?
    La ventola dell'alimentatore gira, così come la ventola del processore montato sulla MB... suppongo che non sia un problema di alimentazione... ho sbagliato?

Il ragionamento è corretto ma non valido . Le tensioni non sono visibili a occhio nudo. Dovresti controllare con un tester digitale le tensioni presenti quando il pc è accesso. Se una delle alimentazioni ( 3.3 / 5 / -5 / 12 o -12 ) sono entro le tolleranze è possibile che sia quello la causa dei guai

bye

Quando l'alimentatore comincia a funzionare male possono succedere "fenomeni" anomali col PC che sembra partire salvo che poi in realtà il bootstrap non si avvia correttamente perciò prima di buttare la motherboard potresti provare un altro alimentatore.

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    quoto massimo...
    la prima prova da fare è sostituire l'alimentatore.
    luca
    www.intheweb.it - Internet solutions

Permessi di invio