Salve,
vorrei far si che in base ad un numero presente in una textbox tante righe compaiono nel datagrid!
grazie ciao
Salve,
vorrei far si che in base ad un numero presente in una textbox tante righe compaiono nel datagrid!
grazie ciao
apparte che nel titolo parli di colonne.. vabbè
dove trovi problema? la datagridview ha un metodo per l'aggiunta di righe
es:
al posto dei puntini lui si aspetta che gli passi un array di object con i valori che andranno sulle colonne (5 colonne = array di 5 oggetti) siano questi stringhe, numeri ecc..codice:datagridview1.Rows.Add(...);
si scusa per il titolo...cmq ho fatto come mi hai detto tu ma mi il numero di righe che imposto per es 3 mi esce stampato nella prima cella del datrigd!
perchè?
[QUOTE]Originariamente inviato da xedy
si scusa per il titolo...cmq ho fatto come mi hai detto tu ma mi il numero di righe che imposto per es 3 mi esce stampato nella prima cella del datrigd!
[QUOTE]
Passi per il titolo (che correggerò), ma almeno posta il tuo codice, altrimenti è impossibile dirti dove sbagli con precisione.![]()
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
qusto è il codice che utilizzo
Dim righe = dettAutomezzo.TextBox4.Text - 1
DataGridView1.Rows.Add(righe)
dove in texbox4 c'è un numero che equivale al numero di righe che deve avere il datagrid!
grazie
per stampare n righe non devi mettere n al posto dei puntini ma fare n volte il codice che ti ho scritto
es:
inserisco 3 righe con 4 colonne testuali
ps: questo è c# ma la gestione è la stessacodice:for(int i=0; i<3; i++) datagridview1.Rows.Add(new object[]{"pippo", "pluto", "paperino", "minni"});
ok grazie sono riuscito a risolvere ora volevo chiedere in questo datagrid ho due combobox che vorrei popolare prendendo i dati da due diverse tabelle come faccio?
devo aprire una nuova discussione?
si dovresti aprirla.. ti consiglio di studiare su un libro e di non cercare di imapare postando su un forum.. e di usare MSDN on-line come biblioteca virtuale microsoft dove trovi tutti i riferimenti possibili su tutte le classi del framework .net con esempi di codice e spiegazioni
Sì, perché il problema è differente. Se hai bisogno di fornire un quadro di riferimento, puoi sempre inserire nella nuova discussione un collegamento a questa, per completezza.Originariamente inviato da xedy
ok grazie sono riuscito a risolvere ora volevo chiedere in questo datagrid ho due combobox che vorrei popolare prendendo i dati da due diverse tabelle come faccio?
devo aprire una nuova discussione?
Ciao!![]()
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...